Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tensione E Frequenza.

Messaggi consigliati

Inserito:

Volevo chiedere un informazione, se compro un elettrodomestico in Inghilterra, può andare bene in Italia.

Non ho presente che TENSIONE c' è in Inghilterra e neanche la FREQUENZA, la spina penso che non sia uguale allo standard ITALIANO ma quello è l' ultimo dei problemi.

Ti saluto ciao.

Inserita:

In Inghilterra dovrebbero avere tensione a 240V e frequenza 50 hz, quindi più o meno come da noi.

Non dovresti aver problemi.

Inserita:

Ivan ti ringrazio per la tua risposta, ma io avrei bisogno di una certezza matematica perchè non poter utilizzare il prodotto mi scocerebbe.

Non sapete dove si può trovare la risposta alla mia domanda ?

Vi ringrazio a tutti.

Inserita:
Non sapete dove si può trovare la risposta alla mia domanda ?
Io ho fatto una semplice ricerca in rete e ho avuto più di una conferma su quanto ho detto.

Non saprei a chi rivolgermi per esserne sicuro al 100%.

Inserita:

Ciao Ivan anche io prima di aprire la discussione ho fatto una ricerca in rete, ho trovato solo la tensione che in Italia abbiamo il 220V in Inghilterra hanno il 240V la frequenza non l' ho trovata.

Ivan dammi retta aspettiamo il commento di qualche altro amico del FORUM, che di sicuro avranno comprato qualche cosa dall' Inghilettra, qualche collga sarà andato a fare installazione.

Ti saluto ciao.

Inserita:
anche io prima di aprire la discussione ho fatto una ricerca in rete, ho trovato solo la tensione che in Italia abbiamo il 220V in Inghilterra hanno il 240V la frequenza non l' ho trovata.
Io sì....va tranquillo, compra pure.... ;)

Frequenza%20e%20tensione%20mondiale.JPG

Inserita:

per precisazione:

ormai in europa la tensione monofase e' standardizzata a 230v.

da noi ormai hanno completato l'opera.

quindi la differenza e' minima e gli apparecchi non ne risentono.

semmai se portassimo qualche apparecchio datato nato per la 220v in inghilterra potrebbe avere qualche problema.

ivano65

Inserita:

Per quanto riguarda tensione e frequenza, confermo quanto già detto.

Dovrai però sostituire la spina (difficile trovare spine più orribili ed ingombranti di quelle inglesi) o procurarti un adattatore.