Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Problema Con Kit Emergenza Beghelli

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, vi sottopongo un problema,

ho sostituito le batterie a 4 kit beghelli installati in 4 plafoniere 2x58W, inquanto in emergenza tentavano di accendersi ma si spegnevano istantaneamente;

ora, con le batterie nuove, in emergenza non è cambiato nulla, in piu', quando sono alimentati dalla rete, le lampade al posto di restare spente, si accendono leggermente.

Da cosa potrebbe dipendere?

Ringrazio e saluto

Inserita:

Hai controllato BENE il cablaggio, seguendo scrupolosamente le istruzioni? Sei sicuro al 110%?

Lo so che è una risposta scontata.... ma visto i risultati:

in piu', quando sono alimentati dalla rete, le lampade al posto di restare spente, si accendono leggermente.

Inserita:

Si, ho controllato il cablaggio ed è corretto.

Ho contattato il n. verde Beghelli e, dopo avermi fatto fare alcune verifiche, hanno diagnosticato che il circuito non commuta in presenza di tensione, quindi la batteria rimane sempre collegata.

Visto che il problema è comune a piu' dispositivi nello stesso impianto potrebbe essere stata una sovratensione.

Probabilmente saranno da sostituire, comunque uno l'ho smontato ed in questi giorni lo verifico al banco.

Ringrazio per la disponibilità

Saluti