Vai al contenuto
PLC Forum

H05s-k E H05sj-k (cavi Per Alte Temperature) - Dove li trovo?

Messaggi consigliati

Inserito:

Devo fare un lavoretto in cui dovrei, viste le temperature (il cavo potrebbe toccare superfici anche oltre i 70°C), usare del cavo adeguato; sull'H05SJ-K non ho dubbi riguardo la reperibilità, l'unica cosa è che la guaina è ricoperta dalla treccia in fibra di vetro, e questo ne limita molto la flessibilità.

Nel mio caso mi farebbe invece comodo l'H05S-K, dove c'è la guaina siliconica e basta; solo, quest'ultimo faccio un po' di fatica a trovarlo...

Un'altra possibilità a cui avevo pensato, è il cavo con sezioni AWG che viene usato nel modellismo per connettere batterie, motori, ecc., anch'esso adatto ad alte temperature.

Ho iniziato guardando online, ma i prezzi sono a dir poco assurdi (del tipo, 1€ per uno spezzone da 50cm da 16AWG :blink:); vedrò di cercare qualche negozio nella mia zona che lo vende, almeno così risparmio le, seppur basse, spese di spedizione.

Consigli? L'H05S-K secondo voi dove posso trovarlo?

Poi ci sarebbe anche il discorso quantità; trattandosi di cavo unipolare, di sicuro mi toccherebbe comprare un'intera matassa (per poi usarne pochi metri :angry:).

Inserita:

Ciao, puoi provare da qualcuno che riavvolge motori elettrici :)

Inserita: (modificato)

Vi ringrazio per le risposte, ma a chi potrei chiedere dove trovare questi posti?

Sono solo un hobbista, e sulle pagine gialle non ho trovato granché :lol:

Intanto domani provo a chiedere in un negozio di modellismo...

Modificato: da silky.music
Inserita:

Forse sono riuscito a trovare qualcuno :)

Mi servirebbe però un altro consiglio, da chi si intende di questo tipo di cavi.

L'H05S-K l'ho scelto perchè è il più comune e il più facile da trovare (ma anche no :lol:), e nel mio caso va bene perchè si tratta di installazione protetta (devo collegare dei led di potenza).

Necessito però anche di qualcos'altro di più resistente, tipo con una seconda guaina o rivestimento...

Sto guardando qui

Vi sentite di consigliarmi qualcosa in particolare? :)

Per ora ho visto l'H05SS-K