Vai al contenuto
PLC Forum

Riconoscimento Mt Enel

Messaggi consigliati

francesco2611
Inserito:

Sera a tutti...

Mi sono appena registrato sul vostro forum che seguo da un pò di tempo.

Sto combattendo con un progettino privato per installare dei pannelli fotovoltaici.

Mi servirebbe un punto di allaccio in MT e vicine al mio terreno ho queste due cabine che dovrebbero essere MT dove potrei chiedere l'allaccio al gestore.

La cosa che non capisco è il motivo per cui i cavi non sono nudi ma so intrecciati anche se dovrebbero essere di MT.

Datemi un amano che sicuramente di queste cose siete esperti :)

grazie in anticipo e buon fine settimana !!!

http://img827.imageshack.us/i/img0066kc.jpg/

In questa cabina entrano sempre 3 cavi intrecciati e ne escono sempre 2 sempre intrecciati.

http://img72.imageshack.us/i/img0040i.jpg/

Inserita:

ormai la diffusione del cavo ELICORD in media tensione e' molto spinta.

offre diversi vantaggi: protezione dei volatili , protegge dai guasti a terra verso alberi , ecc.

praticamente ( al contrario dei cavi nudi ) una linea MT non costituisce piu' un pericolo per l'ambiente circostante.

se ti lasciano collegare a dette linee lo sa' enel ( o chi per esso ).

fai le dovute richieste agli organi preposti.

ivano65

Del_user_127832
Inserita:

La MT viene normalmente distribuita in cavo, nella foto del trasfo montato su palo, sono quelli grigi più grossi (spesso riconosci le linee MT perchè le guaine dei cavi sono rosse), anche nella cabina si vedono chiaramente due linee MT una in ingresso e una in uscita (o per alimentazione di questa da un' altra cabina).

Riguardo al tuo problema devi comunque chiedere ad Enel, sinceramente però non credo che possano connetterti al trafo da palo.

francesco2611
Inserita: (modificato)

Grazie per le risposte !!!!

in precedenza per un'altra connessione avevo richiesto un preventivo e i tecnici mi avevano detto che i punti di connessione sono quasi sempre tutte le cabine secondarie presenti sul territorio.

Inoltrerò la domanda di connessione e vi farò sapere la risposta !!!

Grazie ragazzi !!

vi pongo solo un'altra domanda.

nel vecchio preventivo chiesto ad Enel mi veniva dato un prezzo per un collegamento aereo di 1,3 km dal punto di consegna che sarebbe un cabina di consegna MT di cui mi hanno dato i dettagli tecnici.

Ora mi sembra che loro mi abbiano detto che io devo solo costruire il prefabbricato e loro lo riempiranno di tutte le apparecchiature necessarie poichè quel locale è loro e rimarrà loro anche dopo k l'impanto smetterà di funzionare.

mi sbaglio ??

Modificato: da Benny Pascucci
Mauro Dalseno
Inserita:
Ora mi sembra che loro mi abbiano detto che io devo solo costruire il prefabbricato e loro lo riempiranno di tutte le apparecchiature necessarie poichè quel locale è loro e rimarrà loro anche dopo k l'impanto smetterà di funzionare.

In genere e' cosi' ma ultimamente e' anche possibile fare realizzare l' impianto ad una azienda certificata Enel (esiste l'elenco) che solitamente e' meno onerosa e piu' veloce a realizzare sia la linea aerea o interrata che sia, che la cabina elettrica con apparecchiature approvate Enel. Devi comunque parlare con il responsabile che segue la zona interessata.