davide2000 Inserito: 20 ottobre 2010 Segnala Inserito: 20 ottobre 2010 buongiorno,non so se sono nella sezione giusta,ma non trovo quella più indicata.ho un motore elettrico che tira l'acqua corrente.questo viene azionato manualmente e ora lo vorrei passare elettronico.siccome non volevo passarei fili per il gallegiante elettrico mi è stato detto basta montare un press control e fa tutto lui,appena i gallegianti meccanici chiudono l'impianto lui stacca perchè e a pressione,mentre se non arriva acqua nella conduttura lui stacca per un ora!e poi riprova.è giusto o no?io gli dicevo di mettere una sondina così se vede acqua attacca il sistema e se non c'è ne stacca a priori evitando i continui azionamenti
Ivan Botta Inserita: 20 ottobre 2010 Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 Se usi la funzione "cerca",l'argomento è stato dibattuto svariate volte.In ogni caso all'uscita del tubo che esce dal terreno metti una valvola di non ritorno, da questa vai all'ingresso della pompa, dall'uscita vai all'ingresso del presscontrol e dall'uscita vai al rubinetto dell'acqua.Alimenti il presscontrol e l'uscita la colleghi al motore.
davide2000 Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 lo so che è stata discussa più volte ,ho messo cerca ma non riesce a trovarmi queste discussioni.in passato le avevo trovate così.quindi ingresso valvola di non ritorno e uscita con t il presscontrol?ma non fa sempre attacca e stacca ?
StefanoSD Inserita: 21 ottobre 2010 Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 io gli dicevo di mettere una sondina così se vede acqua attacca il sistema e se non c'è ne stacca a priori evitando i continui azionamentiGiusto, ci vuole la sondina.
davide2000 Inserita: 21 ottobre 2010 Autore Segnala Inserita: 21 ottobre 2010 la sondina è il caso di metterla prima della valvola di non ritorno!magari la pressione della rete idrica e bassa e non c'è la fa ad spingere la valvola di non ritorno! e il caso di mettere anche una valvola di sfiato aria?
Messaggi consigliati