Vai al contenuto
PLC Forum


Cx Designer - CAMBIARE VERSIONE SUL PANNELLO HMI


RDA

Messaggi consigliati

PANNELLO IN OGGETTO NTS8

PROGRAMMA GENERATO CON CX DESIGNER VER 2.1

VERSIONE IMPOSTATA IN CX DESIGNER IN FASE DI CREAZIONE V7.0

AL RICEVIMENTO DEL PANNELLO LA VERSIONE PRESENTE SUL PANNELLO E LA VER6.2. CHISSA PERCHE' SUL SOFTWARE METTONO VERSIONI CHE NON ESISTONO ANCORA)

----FREGATURA----- :angry:

IL SOFTWARE NON PERMETTE DI CONVERTIRE UNA VERSIONE ALTA AD UNA VERSIONE BASSA DA V7 A V6.2 O INFERIORI.

CHI E PIU ESPERTO CONOSCE QUALCHE SISTEMA PER BYPASSARE IL PROBLEMA E NON GETTARE VIA SETTIMANE DI LAVORO VISTO CHE NON SI RIESCE A FARE NEPPURE IL COPIA ED INCOLLA SU DUE PROGETTI APERTI?.

SALUTI.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao RDA

mi è capitata la stessa cosa con un NS5 e l'ho risolta sostituendo il firmware del pannello con quello più aggiornato del software. Il firmware lo trovi in una cartella del programma CX Designer

Modificato: da ELMO
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elmo la strada indicata e quella giusta.

Visto che ci siamo chiedo inoltre se nel fare l'uploading dal pannello al software, nonostante il messaggio di fine caricamento dia messaggio positivo, in fase di apertura da cx designer presenta un allarme di ricostruzione del data base.

Problema noto a qualche navigatore?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao RDA

non ho fatto molto ma mi fà piacere che hai trovato la strada giusta.

Per l'UPLOAD non mi sono mai posto il problema ho sempre solo scaricato il progetto nel terminale

Link al commento
Condividi su altri siti

CHISSA PERCHE' SUL SOFTWARE METTONO VERSIONI CHE NON ESISTONO ANCORA)

FREGATURA-----

La versione 7.0 esiste eccome. Semplicemente ti è capitato un pannello non aggiornato. Come ricorda ELMO l'aggiornamento è comunque semplice, e praticamente immediato, con una compact flash adatta (tipo le ultraII..).

IL SOFTWARE NON PERMETTE DI CONVERTIRE UNA VERSIONE ALTA AD UNA VERSIONE BASSA DA V7 A V6.2 O INFERIORI.

Mi sembra logico viste tutte le implementazioni legate ad una versione più recente. In ogni caso prima di creare un progetto credo converrebbe sincerarsi di avere un pannello aggiornato/aggiornabile. Nel dubbio è consigliabile partire quantomeno dalla penultima credo! Convertire 'in avanti' è infatti sempre possibile

CHI E PIU ESPERTO CONOSCE QUALCHE SISTEMA PER BYPASSARE IL PROBLEMA E NON GETTARE VIA SETTIMANE DI LAVORO VISTO CHE NON SI RIESCE A FARE NEPPURE IL COPIA ED INCOLLA SU DUE PROGETTI APERTI?

Il copia e incolla è possibile eccome!! Ovviamente, tra progetti di pari system version o da progetti con system version minori a progetti con system version più recenti, altrimenti si ricade nel discorso precedente.

Per l'allarme di ricostruzione del database.. hai scaricato tutti gli aggiornamenti disponibili per il cx-designer? Ha l'aria di essere un baco.. <_<

PS: sono un fan del Cx-Designer (non so se si era capito... :lol: )

Modificato: da edogol
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Edogol.

Visto che sei in appassionato di cx designer ne approfitto per farti un'altra domanda.

IL simulatore presente in cx designer è speculare per l'esecuzione del software implementato rispetto al risultato che si avrebbe materialmente con il pannello?

Caso, sul software sono presente dei pulsanti di commutazione schermo con le immagini presenti nella libreria del software, provandoli con il simulatore sono visibili ed effettuano il cambio pagina, scarico il software sul pannello ed dei pulsanti vessuna traccia, è visibile solo il frame.

Dove stà l'errore?

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve RDA.

Di solito il simulatore è fedele. A me è capitato qualcosa del genere solo avendo problemi di comunicazione (oggetti associati a bit di un PLC in ethernet che non rispondeva)

A che indirizzi sono associati i tuoi? Hai provato ad associarli a bit interni? Hai inserito qualche control flag sulla visibilità? Altro non mi viene in mente.. :o

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...