Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Costruzione Plafoniera

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo forum perchè non conoscendo assolutamente niente di elettronica e dovendo assemblare una plafoniera ( per un acquario), spero che qualcuno mi possa dare un aiuto.

Da quello che ho visto nel forum, vedo che il livello delle discussioni è molto tecnico, quindi spero di non irritare qualcuno con una domanda semplice semplice.

Dunque la plafoniera in oggetto aveva un solo neon, ma dal momento che ho bisogno di più watt per un uso diverso dell'acquario, la sto modificando per 2 neon da 36w.

Dunque, la mia plafoniera ora è composta così.

2 neon da 36W,

due reattori relco f40 s53313,

due starter s10 philips 4-65w.

Vorrei mettere qualcosa che lavori tipo fusibile, per essere più sicuro, qualcuno mi saprebbe dire cosa metterci?

ho visto che nel vecchio circuito era presente un mkp 15 x2 konek, ma non so ne a cosa serve, e se posso continuare ad usarlo, visto che ho cambiato i reattori.

Ringrazio in anticipo se qualcuno volesse cortesemente darmi una mano, e chiedo scusa per il disturbo.

Inserita:

Grazie Ivan, è proprio quello che mi serviva.

Però toglimi il dubbio di quel mkp 15 x2 konek, a cosa serve?

Inserita:

E' un condensatore antidisturbo, puoi continuare ad usarlo anche se i neon sono due.

Saluti