Vai al contenuto
PLC Forum

Nt21

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto a tutti

qualcuno sà se é possibile inserire una pass di accesso all' nt 21

Inserita:

Ciao idrive

purtroppo NT21 non ha nessuna gestione password ..... però la puoi creare tranquillamente con il PLC io l'ho fatta in alcune macchine quando era in uso; con la commercializzazione del fratello più recente NS (il quale ha già la gestione delle Password) non lo utilizzo più

Inserita:

scusami Elmo in che modo posso farlo? la mia esperienza con i plc è molto blanda mi puoi aiutare?

grazie

Inserita:

Se devi bloccare alcune operazioni devi sostituire il comando attuale con uno che attivi una procedura che apre un tastierino su pop-up fai inputare la password e compari il dato inserito con la tua password in memoria, a quel punto se è corretta fai eseguire la funzione.

Laborioso ma funzionale io la faccio con password anche a più livelli in modo da abilitare alcune funzioni "speciali" ai responsabili impianto, altre funzioni ai tecnici del mio cliente ed una password nostra che apre tutto......

Inserita:

Sarebbe proprio quello che mi interessa ma mi sembra molto complicato

innanzitutto,penso che bisogna collegarsi all nt per dirgli di aprire un tastierino su pop-up

io ho il pacchetto cx per la programmazione dei plc ma non mi sono mai collegato con un Nt

posso farlo con cx oppure necessità di un programma particolare.

Inserita: (modificato)

no aspetta, non devi collegarti all'nt col cx, devi scrivere nel plc il software necessario.

Allora innanzitutto devi avere entrambi i sorgenti quello dell'NT e quello del PLC.

Poi individui dove ti serve la password, se fossero comandi o impostazioni sarebbe bene raggrupparli in una pagina e poi chiedere la password per accedere a quella pagina.

A questo punto realizzi un touch che premuto apre il tastierino, ad esempio io ho creato un tastierino in un NT31 con indirizzo &1100, poi quando premo due tasti sul touch sposto &1100 nell'area H13 e si apre il tastierino............

Fai due prove perchè non ho mai provato col 21 ma è simile al 31.....

Dimenticavo agli NT ti colleghi con NTST software ormai freeware credo........ chiedi al tuo agente Omron

Alla prossima ciao

Modificato: da Energy snc
Inserita:

Scusa mi sono dimenticato di dirti di guardare la notifier area dive parte, perchè io ho spostato &1100 nella H13 perchè la mia notifier area parte da H0 come PT control, poi ho H5 come Notify area ed infine H7 come window control......

A disposizione

Ciao

Inserita:

Ciao idrive

scusami se non sono riuscito a ripsonderti in tempo ma vedo che ti hanno già aiutato se hai altri problemi chiama