idrive Inserito: 27 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 27 febbraio 2008 un saluto a tuttiqualcuno sà se é possibile inserire una pass di accesso all' nt 21 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 Ciao idrivepurtroppo NT21 non ha nessuna gestione password ..... però la puoi creare tranquillamente con il PLC io l'ho fatta in alcune macchine quando era in uso; con la commercializzazione del fratello più recente NS (il quale ha già la gestione delle Password) non lo utilizzo più Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idrive Inserita: 28 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 scusami Elmo in che modo posso farlo? la mia esperienza con i plc è molto blanda mi puoi aiutare?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TiBo Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 Se devi bloccare alcune operazioni devi sostituire il comando attuale con uno che attivi una procedura che apre un tastierino su pop-up fai inputare la password e compari il dato inserito con la tua password in memoria, a quel punto se è corretta fai eseguire la funzione.Laborioso ma funzionale io la faccio con password anche a più livelli in modo da abilitare alcune funzioni "speciali" ai responsabili impianto, altre funzioni ai tecnici del mio cliente ed una password nostra che apre tutto...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idrive Inserita: 28 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 Sarebbe proprio quello che mi interessa ma mi sembra molto complicatoinnanzitutto,penso che bisogna collegarsi all nt per dirgli di aprire un tastierino su pop-upio ho il pacchetto cx per la programmazione dei plc ma non mi sono mai collegato con un Nt posso farlo con cx oppure necessità di un programma particolare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TiBo Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 (modificato) no aspetta, non devi collegarti all'nt col cx, devi scrivere nel plc il software necessario.Allora innanzitutto devi avere entrambi i sorgenti quello dell'NT e quello del PLC.Poi individui dove ti serve la password, se fossero comandi o impostazioni sarebbe bene raggrupparli in una pagina e poi chiedere la password per accedere a quella pagina.A questo punto realizzi un touch che premuto apre il tastierino, ad esempio io ho creato un tastierino in un NT31 con indirizzo &1100, poi quando premo due tasti sul touch sposto &1100 nell'area H13 e si apre il tastierino............Fai due prove perchè non ho mai provato col 21 ma è simile al 31.....Dimenticavo agli NT ti colleghi con NTST software ormai freeware credo........ chiedi al tuo agente OmronAlla prossima ciao Modificato: 28 febbraio 2008 da Energy snc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
idrive Inserita: 29 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2008 Grazie Energy proverò a fare come mi hai detto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TiBo Inserita: 1 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 1 marzo 2008 Scusa mi sono dimenticato di dirti di guardare la notifier area dive parte, perchè io ho spostato &1100 nella H13 perchè la mia notifier area parte da H0 come PT control, poi ho H5 come Notify area ed infine H7 come window control......A disposizioneCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ELMO Inserita: 3 marzo 2008 Segnala Share Inserita: 3 marzo 2008 Ciao idrivescusami se non sono riuscito a ripsonderti in tempo ma vedo che ti hanno già aiutato se hai altri problemi chiama Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati