silky.music Inserito: 31 ottobre 2010 Segnala Inserito: 31 ottobre 2010 Recentemente i miei hanno fatto rifare la camera di mia sorella, e ora tocca a me pensare alla parte elettrica (ovviamente )Nella stanza vi sono due prese, un po' distanti fra loro, collegate in cascata; la prima è collegata alla scatola di derivazione che c'è in corridoio; ho già fatto i controlli del caso e mi sembra tutto ok: prese da 10A e cavo da 1,5 mmq, dorsale 2,5 mmq e MT da 10A.In pratica bisogna mettere alcune prese sopra la scrivania; ora, la prima cosa che avevo proposto ai miei era di usare delle scatole a muro più relativi frutti, supporti e placche (pensavo alla serie Idea che è economica ed abbastanza lineare come design); dalle scatole sarei poi uscito con canalina a muro, arrivato nei pressi della prima presa e collegatomi lì (senza usare spine, ma entrando direttamente nella 503).Il fatto è che le prese necessarie non sono poche (devo ancora capire cosa cavolo ci deve collegare mia sorella), pensavo di usare tre 504: nella prima ci avrei messo due prese "universali", nella seconda quattro prese da 10A, e nella terza un int. bipolare più 3 coprifori;Il tutto ovviamente costicchia un po'...Per cui ho proposto ai miei anche la ciabatta (non quelle cinesi, ovviamente), a cui comunque devo aggiungere il costo delle canaline...Pensate sia una buona idea?Considerate questa domanda nell'ottica del fatto che la ciabatta diventerebbe un'installazione fissa (anche perchè, come ho già detto, entrerei col cavo di alimentazione direttamente nella 503, senza usare spine).
eliop Inserita: 1 novembre 2010 Segnala Inserita: 1 novembre 2010 Come soluzione economica credo che una buona "ciabatta" di qualita' possa anche andar bene ,anche perche' su una scrivania credo ci attacchera' carichi esigui.Come suggerimento ,per derivarti dalla scatola incassata ti direi usare il coperchio alto della gewiss gw 24 208 che è fatto apposta per interfaccia tra l'impianto sotto traccia e l'impianto a vista con canalina,senza star li' a fare fori laterali per entrare nella scatola incassata,e il risultato estetico è senzaltromigliore,Ciao.
silky.music Inserita: 1 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2010 (modificato) anche perche' su una scrivania credo ci attacchera' carichi esigui.Su questo ti dò ragione, anche se non si può mai dire; magari va a finire che ci attacca pure un phon Anche se prendendo una ciabatta di qualità, effettivamente, non dovrei avere problemi; gli alveoli sarebbero equivalenti a quelli delle prese frutto...Come suggerimento ,per derivarti dalla scatola incassata ti direi usare il coperchio alto della gewissgw 24 208 che è fatto apposta per interfaccia tra l'impianto sotto traccia e l'impianto a vista concanalina,senza star li' a fare fori laterali per entrare nella scatola incassata,e il risultato estetico è senzaltromigliore,Ciao.Suppongo sia 24228, giusto? Cercando 24208 mi trova una scatola da incasso tonda Modificato: 1 novembre 2010 da silky.music
eliop Inserita: 1 novembre 2010 Segnala Inserita: 1 novembre 2010 Hai ragione ho sbagliato a digitare il codice,ciao.
Messaggi consigliati