sonyo Inserito: 1 novembre 2010 Segnala Inserito: 1 novembre 2010 (modificato) Ho una presa che ho sempre usato per far funzionare la lavatrice.Oggi sentendo degli strani rumorini alla presa ho spento la lavatrice e ho staccato la spina, accorgendomni che stava bruciacchiando. Ho poi tolto la corrente e ho smontato la presa ma poi non ho tenuto a mente i fili giusti per rimontarla e li ho collegati a caso.Ora che faccio? Modificato: 1 novembre 2010 da sonyo
Ivan Botta Inserita: 1 novembre 2010 Segnala Inserita: 1 novembre 2010 L'importante è che nel polo centrale della presa metti il filo giallo/verde, gli altri due anche se li inverti non è un problema.
ivano65 Inserita: 1 novembre 2010 Segnala Inserita: 1 novembre 2010 chiama un elettricista.comunque puoi provare a mettere una foto e vediamo.ivano65
sonyo Inserita: 1 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2010 (modificato) Il fatto che non c'è nessun filo giallo-verde che so che è la terra.VI descrivo ciò che vedo:Un filo marroneUn filo neroUn filo gialloDue fili bianchi che sembrano con sezione minore agli altriRicordo quest'altro:Il filo marrone o era centrale o al lato la stessa cosa per quello nero, ricordo che era centrale oppure era la lato.Mentre sono abbastanza sicuro che uno dei fili bianchi era al lato.Al momento per ovvi motivi non posso chiamare un elettricista.Mi aiutereste? Modificato: 1 novembre 2010 da sonyo
sondino Inserita: 1 novembre 2010 Segnala Inserita: 1 novembre 2010 Come suggerimento a distanza io collegherei marrone su un lato e nero sull'altro, il giallo al centro e i bianchi ai lati, uno per parte. i due bianchi è probablile che sia una lampadina li vicino?Spela la giusta lunghezza i fili, circa un centimetro e inseriscili nel buco senza inserire la plastica quindi stringere solo il rame.Occhio, questi sono suggerimenti a distanza come ho detto prima. Se sai dove fanno capo i fili più grossi, magari in un'altra presa, aprila e vedi come sono collegati.
sonyo Inserita: 1 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2010 Perdonate la mia ingnoranza ma che centrano quei fili bianchi collegati alla presa? Come fanno ad alimentare una lampadina?Quando ho smontato la presa il filo bianco ara al lato come sono quasi sicuro che, o quello nero o quello marrone erano al centro. Mentre il giallo non era dentro da nessuna parte come l'altro filo bianco.
Benny Pascucci Inserita: 1 novembre 2010 Segnala Inserita: 1 novembre 2010 Quando è troppo è tropoo.... Non hai alcuna competenza per eseguire questo lavoro.Chiama un elettricista, diversamente rischi di farti male.****DISCUSSIONE CHIUSA****
Messaggi consigliati