barbavitto Inserito: 2 novembre 2010 Segnala Inserito: 2 novembre 2010 (modificato) Buona sera a tutti, ho montato da pochi giorni una plafoniera nuova nuova otata di circolinna OSRAM T5 CIRCOLARE 40WNei giorni passati avevo usato salutariamente il punto luce, oggi per la prima volta ho tenuto acceso per 6 ore di seguito, ad un certo punto imspiegabilmente si è spento. Riaccento e tutto ritorna a funzionare per 10 minuti e poi spento. Ripeto a questa volta rimane solo 5 minuti acceso e poi nuovamente spento.Avete qualche idea?tenete conto che l'impianto (fili, guaina, interruttori, ecc, ecc ) sono complemtamente nuovi.Grazie in anticipo Modificato: 2 novembre 2010 da barbavitto
barbavitto Inserita: 2 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2010 Dovrebbe essere elettronico,il prodotto è http://www.leucos.it/wr/productsfiles/1602...-Planet__09.pdf
Maurizio Colombi Inserita: 3 novembre 2010 Segnala Inserita: 3 novembre 2010 Dal foglio che hai allegato, non si capisce poi più di tanto, anch'io, comunque, suppongo sia elettronico.Il difetto che hai raccontato, potrebbe esere causato da un contatto non franco, o nei morsetti dell'alimentatore, o addirittura nello zoccolo della lampada.
barbavitto Inserita: 3 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2010 Ieri sera si era spento e non piu riacceso, questa mattina ho provato ad acccendere e ha funzionato senza batter ciglio come se fosse un problema di surriscaldamento.... madi che??
crmsistemi Inserita: 3 novembre 2010 Segnala Inserita: 3 novembre 2010 surriscaldamento.... madi che??Di tutto, del reattore, della circolina, degli zoccoli, se c'è un falso contatto la dilatazione termica può causare una interruzione, ma lo stesso reattore può avere un difetto al suo interno che si manfesta con il calore. Segui il consiglio di Maurizio e controlla tutti i contatti, e tutti i fili, spesso in queste plafoniere il cablaggio è fatto con fili rigidi inseriti in morsetti autoserranti (senza vite) ci vuole poco perchè uno non faccia contatto o magari scivoli fuori dal morsetto e tocchi solo, basta scaldi un pò e addio contatto.
Messaggi consigliati