Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Rele' Finder 55.22

Messaggi consigliati

Alberto.Marchese
Inserito: (modificato)

Ciao a tutti, non essendo del mestiere avrei bisogno di un aiuto: devo collegare il rele' finder 55.32 ad un pulsante dal quale esce un contatto NO, da questo pulsante mi escono 2 fili, ma come devo collegarli sullo zoccolino del rele'? sul rele' ho 4/8/12 da una parte 1/5/9 dall'altra.. chi mi spiega come collegarlo per favore? 13 e 14 sono fase e neutro? grazieeeeeeeeeeee :rolleyes: premetto che mi deve accendere una lampada esterna....

Modificato: da Alberto.Marchese

Del_user_127832
Inserita:
premetto che mi deve accendere una lampada esterna....

Non mi pare che quello di cui disponi sia un relè interruttore, e per la verità non capisco neanche il motivo della scelta.

Col pulsante attualmente non ci fai nulla, devi sostituirlo con un' interruttore, o semplicemente acquistare un relè passo/passo (relè interruttore)

giusto per tua curiosità,

1-5-9 sono i morsetti del primo contatto in scambio, 9 comune, 1 nonrmalmente chiuso e 5 normalmente aperto .

4-8-12 sono quelli del secondo contatto, 12 comune, 4 normalmente chiuso e 8 normalmente aperto (a relè diseccitato ovviamente).

13-14 sono i terminali di alimentazione della bobina.

saluti

Alberto.Marchese
Inserita:

ciao,grazie mille per la risp.. (=risposta) quel relè mi e' stato dato dal venditore ma a questo punto non so se sia giusto come mi fai notare.... <_< vedi devo metterlo in parallelo ad un contatto NO di questo citofono.. sul modulo ho un uscita 230V, NO con i due posti per 2 fili, sai mica dirmi tu quale relè potrei mettere? almeno lo prendo e basta xche' (=perché) il rivenditore non mi ispira fiducia :lol: graziemille!

regolamento

j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perchè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per...........

Del_user_127832
Inserita:

prima

devo collegare il rele' finder 55.32 ad un pulsante dal quale esce un contatto NO

premetto che mi deve accendere una lampada esterna....

poi

devo metterlo in parallelo ad un contatto NO di questo citofono

sul modulo ho un uscita 230V, NO con i due posti per 2 fili

L' Italia è proprio il paese delle mini rate... :senzasperanza:

Se riuscissi a spiegare in un unico messaggio quel che intendi fare e quel che hai a disposizione (comprese le tensioni in gioco), forse si potrebbe darti una risposta, viceversa...