Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Multipresa Con Protezione

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti

vorrei comprare una buona ciabbatta multipresa siemens/italiana con interruttore e sistemi di sicurezza per sovracorrenti e tensioni.

Ho visto un modello trast a circa 10 euro ma basta vedere l'interrutore per capire che sia un prodotto poco convincente anche se parlano di una garanzia

di 10000euro. Ho anche dato una occhiata alle belkin in un superstore che mi sembrano buone.

Sapete consigliarmi?

Vorrei proteggere due PC collegati alla stessa ciabbatta con buone richieste di corrente e garantirgli una protezione. Che prodotti consigliate? quanto vale la pena o ha senso spenderci?

grazie

Inserita:
vorrei comprare una buona ciabbatta multipresa siemens/italiana con interruttore e sistemi di sicurezza per sovracorrenti e tensioni.
In genere le ciabatte che trovi nei superstore sono provviste solo di un interruttore che toglie tensione alle prese e munite di spia che segnalano che queste ultime sono alimentate.

Non offrono alcuna protezione sull'assorbimento o su eventuali sbalzi di tensione.

Inserita:
Non offrono alcuna protezione sull'assorbimento o su eventuali sbalzi di tensione.

Alcune la offrono... almeno sulla carta... :unsure: ... personalmente non mi hanno mai convinto... in quanto alla garanzia di 10000 euro.... vorrei proprio vedere se e quando pagano..

Inserita:

Forse fare un impianto elettrico con gli adeguati SPD sarebbe la cosa migliore. Gli SPD... questi sconosciuti!

Inserita:

grazie per i consigli

scusate ma su che marca mi devo orientare per non spendere molto (vista la relativa efficacia) pur avendo un buon prodotto non "cinese"

grazie ancora