Vai al contenuto
PLC Forum

Passaggio A 4.5kw - costo passaggio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao a tutti,

volendo passare dai 3kW ai 4.5kW sono andato sul sito Enel. Completando la richiesta mi e' uscito un prospetto delle spese.

Per il solo allacciamento, tasse etc mi verrebbe a costare 200Euro!

Possibile una cifra simile? Sono a Milano

Modificato: da jurijvi

Inserita:

Ciao! Anch'io tre anni fa pagai una cifra del genere per passare da 1,5 a 3KW. Quindi può essere benissimo. Ti do ragione che sia caro se poi tieni conto che coi nuovi contatori non serve neanche far uscire un tecnico, basta fare delle operazioni tramite remoto!

Inserita:

credo sia ttutto regolamentato dall'Autorità per l'energia elettrica e il gas; se andate al sito (qui) dovreste trovare tutte le tariffe (almeno per la media tensione ci sono...)

ciao

Inserita:

Nel 2003 ricordo che per passare da 3 a 4,5 kW avevo speso circa 120 euro, 200 al giorno d'oggi ci possono stare, concordo comunque che richiedono una cifra esagerata.

Inserita:

Considerando che, come giustamente fatto notare, il passaggio a 4.5kW non comporta adeguamenti d'impianto o di contatore.

Trovo difficile giustificare una tariffa simile, anche se in linea con le tariffe imposte.

Vabbe'.

Ciao!

Inserita:

Io a dicembre dell'anno scorso spesi 69.77 euro.

Inserita:

ah, com'e' possibile una tale disparita'? E' per caso su base regionale?

Inserita:
Io a dicembre dell'anno scorso spesi 69.77 euro.

caspita cosi poco?

sicuramente lavorerà all'ENEL

Inserita:

Chi io? no!

Forse può centrare il fatto che sia un contratto per non residenti? o forse il fatto che in passato vi fosse un contratto da 10 kW nella stessa abitazione?