Vai al contenuto
PLC Forum

Quadro Condominio

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao, ho una lista di metriale che mi ha fatto il progettista per un quadro per un impianto condominiale,ma ho una domanda da porvi a cosa mi serve un selettore aut o man ?e il contattore per cosa mi serve ?

Inserita:

secondo te' qualcuno sa' cosa vuol fare il progettista?

ivano65

Inserita:

Suppongo tu sia il cliente (capocondomino et similia) e non l'installatore. :(

Posso solo fare delle deduzioni:

LUCI COMUNI.

Un orologio o un crepuscolare comanda un contattore e questi accende le lampade (automatico), oppure spostanto il selettore (manuale) l'accensione avviene all'istante).

AUTOCLAVE COMUNE.

Livellostato e selettore per spegnere il motore (manutenzione)

Altro non mi viene in mente, a libera fantasia da parte dei colleghi.

Inserita:

ma insieme alla lista non ti ha dato anche uno straccio di schema elettrico? Il cablaggio come viene fatto, a caso?

Inserita:

Salve a tutti.Beccaccino, quel contattore che tu dici é un relè di potenza, detto anche (teleruttore) forse tu hai capito un kwh,

Inserita:
quel contattore che tu dici é un relè di potenza, detto anche (teleruttore)
Che cos'è il dizionario dei sinonimi e dei contari?????.... :rolleyes:

forse tu hai capito un kwh
Cosa intendi????? :unsure:
Inserita:

Salve a tutti. Intendo contattore ,ENEL,( KWh),hai capito???

Inserita:
Salve a tutti. Intendo contattore ,ENEL,( KWh),hai capito???

Mi sa che intende contatore .. :rolleyes:

Inserita: (modificato)
forse tu hai capito un kwh
Intendo contattore ,ENEL,( KWh),hai capito???

Attento alle unità di misura barone rosso; qui a non capire un kWh rischi di essere te. :rolleyes:

Modificato: da magoxax
Inserita:

Salve a tutti,Forse mi sono espresso male intendevo dire : CONTATORE ENEL (detto anche KWh ), un ,non l'ho dovevo scrivere,

Inserita:

il contatore enel lo fornisce l'enel.

quindi il contattore chiesto dal progettista non puo' avere niente a che fare col contatore

Maurizio Colombi
Inserita:

Ohhhhhh.....aspettiamo tranquilli delle nuove dritte dal nostro amico beccaccino! :whistling:

• 2 weeks later...
Inserita:

dovrei montare e collegare un selettore auto o man che mi comanda le luci come devo collegarlo

Del_user_127832
Inserita:

Supponendo che trattasi ancora e sempre di quell' impianto, ho spostato quì il tuo messaggio.

Data la premessa, e considerando che tu sei l'installatore dell' impianto, di cui pare di capire ci sia anche un progetto, l'ultima domanda mi fa molto riflettere :ph34r:

saluti

Inserita:

Beccaccino,non me ne volere ma certe domande si possono accettare da chi per professione fa tutt'altro,

non da chi dice di essere un istallatore con tanto di requisiti professionali da lavorare su impianti con tanto di progetto.