Destroy86 Inserito: 20 novembre 2010 Segnala Inserito: 20 novembre 2010 Salve vorrei una informazione come posso far funzionare una campana con un sensore che quando passa una persona la rileva e fà suonare questa campana?
jawdb212 Inserita: 20 novembre 2010 Segnala Inserita: 20 novembre 2010 Ci sono gia' in commercio dei dispositivi di questo tipo gia' pronti
Destroy86 Inserita: 20 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2010 E se invece io metto un relè con un sensore a tenda posto sopra alla porta?
simo891 Inserita: 20 novembre 2010 Segnala Inserita: 20 novembre 2010 il sensore a tenda, avrà contatto nc , non sono sicuro che esistono con il contatto no; ci metti un bel relè a 12V con alimentatore per sensore, relè e campana.il relè collegato al contatto del sensore rimarrà sempre eccitato, la campana la colleghi sul contatto nc del relè
Destroy86 Inserita: 20 novembre 2010 Autore Segnala Inserita: 20 novembre 2010 Quindi il contatto a tenda non posso usarlo perchè dovrei usare un sensore con contatto no giusto?
power-nrg Inserita: 20 novembre 2010 Segnala Inserita: 20 novembre 2010 Ma lascia stare contatti e quant'altro. Attacca alla campana un bel catenaccio, tira, e sentirai come suona!
Benny Pascucci Inserita: 21 novembre 2010 Segnala Inserita: 21 novembre 2010 Ma lascia stare contatti e quant'altro. Attacca alla campana un bel catenaccio, tira, e sentirai come suona!Per cortesia limitiamoci agli interventi tecnici, le battute lasciamole ai comici di Zelig, che lo fanno per mestiere....
Messaggi consigliati