Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Campana

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve vorrei una informazione come posso far funzionare una campana con un sensore che quando passa una persona la rileva e fà suonare questa campana?

Inserita:

Ci sono gia' in commercio dei dispositivi di questo tipo gia' pronti

Inserita:

E se invece io metto un relè con un sensore a tenda posto sopra alla porta?

Inserita:

il sensore a tenda, avrà contatto nc , non sono sicuro che esistono con il contatto no; ci metti un bel relè a 12V con alimentatore per sensore, relè e campana.

il relè collegato al contatto del sensore rimarrà sempre eccitato, la campana la colleghi sul contatto nc del relè

Inserita:

Quindi il contatto a tenda non posso usarlo perchè dovrei usare un sensore con contatto no giusto?

Inserita:

Ma lascia stare contatti e quant'altro. Attacca alla campana un bel catenaccio, tira, e sentirai come suona! :rolleyes:

Inserita:
Ma lascia stare contatti e quant'altro. Attacca alla campana un bel catenaccio, tira, e sentirai come suona!
Per cortesia limitiamoci agli interventi tecnici, le battute lasciamole ai comici di Zelig, che lo fanno per mestiere.... ;)