Vai al contenuto
PLC Forum

Simatic Logon - sicurezza blocchi

ackbit

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

io avrei la necessita' di proteggere sotto password alcuni blocchi di un mio progetto , ma non saprei come fare !

ho visto che esiste un pacchetto chiamato simatic logon che permetterebbe di fare proprio quello che serve a me !

io pero' nel cd d'istallazione (step 7 v5.4) non lo trovo !

qualcuno conosce un'altro metodo per effettuare protezioni in lettura dei blocchi FC .

GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

In KOP/FUP/AWL

menu -- file

-----Genera sorgente

ti si apre la finestra dove mette il nome dl file sorgente

clicchi ok , dopo di che ti si apre un' altra finestra dove dove a sinistra c'è la lista dei blocchi del tuo progetto , a destra inserisci con le freccie in mezzo alle due liste i blocchi che ti interessano.

Clicchi su OK ed hai generato il sorgente.

Ora da simatic manager entri nella cartella dei sorgenti fai doppio click sul file appena generato , il file si apre , inserisci la parolina magica i KNOW_HOW_PROTECT prima della dichiarazione delle variabili chiudi salvandi il file , poi su simatic manager sulla cartella dei sorgenti con il tasto destro del mouse clicchi sul file appena modificato ti si apre un menu' selezioni compila e il blocco (FB , OB , FC ecc) viene salvato

protetto e non lo puoi aprire per poterlo modificare devi avere il sorgente togliere la scritta KNOW_HOW_PROTECT e ricompilare.

Sappi che questo sistema è facilmente aggirabile e non molto affidabile per la protezione del software.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille

questo sistema di protezione non lo conoscevo . anche se non posso avere un password mi sara' utilissimo .

a questo punto mi bastera' tenere le sorgenti in un'altro file !

ancora grazie mille

:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti