ackbit Inserito: 17 novembre 2008 Segnala Inserito: 17 novembre 2008 Ciao a tuttiio avrei la necessita' di proteggere sotto password alcuni blocchi di un mio progetto , ma non saprei come fare !ho visto che esiste un pacchetto chiamato simatic logon che permetterebbe di fare proprio quello che serve a me !io pero' nel cd d'istallazione (step 7 v5.4) non lo trovo ! qualcuno conosce un'altro metodo per effettuare protezioni in lettura dei blocchi FC .GRAZIE
STEU Inserita: 17 novembre 2008 Segnala Inserita: 17 novembre 2008 In KOP/FUP/AWLmenu -- file -----Genera sorgenteti si apre la finestra dove mette il nome dl file sorgenteclicchi ok , dopo di che ti si apre un' altra finestra dove dove a sinistra c'è la lista dei blocchi del tuo progetto , a destra inserisci con le freccie in mezzo alle due liste i blocchi che ti interessano.Clicchi su OK ed hai generato il sorgente.Ora da simatic manager entri nella cartella dei sorgenti fai doppio click sul file appena generato , il file si apre , inserisci la parolina magica i KNOW_HOW_PROTECT prima della dichiarazione delle variabili chiudi salvandi il file , poi su simatic manager sulla cartella dei sorgenti con il tasto destro del mouse clicchi sul file appena modificato ti si apre un menu' selezioni compila e il blocco (FB , OB , FC ecc) viene salvato protetto e non lo puoi aprire per poterlo modificare devi avere il sorgente togliere la scritta KNOW_HOW_PROTECT e ricompilare.Sappi che questo sistema è facilmente aggirabile e non molto affidabile per la protezione del software.
ackbit Inserita: 17 novembre 2008 Autore Segnala Inserita: 17 novembre 2008 grazie millequesto sistema di protezione non lo conoscevo . anche se non posso avere un password mi sara' utilissimo .a questo punto mi bastera' tenere le sorgenti in un'altro file !ancora grazie mille
Messaggi consigliati