ackbit Inserito: 17 novembre 2008 Segnala Share Inserito: 17 novembre 2008 Ciao a tuttiio avrei la necessita' di proteggere sotto password alcuni blocchi di un mio progetto , ma non saprei come fare !ho visto che esiste un pacchetto chiamato simatic logon che permetterebbe di fare proprio quello che serve a me !io pero' nel cd d'istallazione (step 7 v5.4) non lo trovo ! qualcuno conosce un'altro metodo per effettuare protezioni in lettura dei blocchi FC .GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STEU Inserita: 17 novembre 2008 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2008 In KOP/FUP/AWLmenu -- file -----Genera sorgenteti si apre la finestra dove mette il nome dl file sorgenteclicchi ok , dopo di che ti si apre un' altra finestra dove dove a sinistra c'è la lista dei blocchi del tuo progetto , a destra inserisci con le freccie in mezzo alle due liste i blocchi che ti interessano.Clicchi su OK ed hai generato il sorgente.Ora da simatic manager entri nella cartella dei sorgenti fai doppio click sul file appena generato , il file si apre , inserisci la parolina magica i KNOW_HOW_PROTECT prima della dichiarazione delle variabili chiudi salvandi il file , poi su simatic manager sulla cartella dei sorgenti con il tasto destro del mouse clicchi sul file appena modificato ti si apre un menu' selezioni compila e il blocco (FB , OB , FC ecc) viene salvato protetto e non lo puoi aprire per poterlo modificare devi avere il sorgente togliere la scritta KNOW_HOW_PROTECT e ricompilare.Sappi che questo sistema è facilmente aggirabile e non molto affidabile per la protezione del software. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ackbit Inserita: 17 novembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2008 grazie millequesto sistema di protezione non lo conoscevo . anche se non posso avere un password mi sara' utilissimo .a questo punto mi bastera' tenere le sorgenti in un'altro file !ancora grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati