Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ottenere Una Tensione Dc Da Un Trasformatore

Messaggi consigliati

Inserita:

Ma sicuramente avrei messo delle protezione "a scudo" intorno o nella parte superiore della linea aerea.

Riguardo al programmino ho notato solo una cosa, nell'usare decimali considera solo la virgola e non il punto. Infatti mi sembrava strano che inserendo un ripple di 0.1 e 1% risultasse lo stesso valore di capacità del condensatore, tutto qui. Per il resto è un programma semplice ma utile e veloce

Inserita:

....Sigh...Sob.... :(

Purtroppo non riesco a godere del programmino di Livio, in quanto il Computer mi dà un errore nel momento che cerco di lanciarlo.

Che sia a causa che non ho VB (Visual Basic ?) installato ?

Sorry

Saluti

Mirko

Inserita: (modificato)

Dovrebbe girare senza VB perchè nel pacchetto sono inclusi tutti i filese necessari, almeno così dovrebbe essere secondo MS.

Forse dipende dallo OS, io uso XP-Pro; l'ho anche provato con XP-Home e WIN98SE, non con linux.

..nell'usare decimali considera solo la virgola e non il punto.

Questo dipende dalla formattazione di VB, o si usa il punto o si usa la virgola; a me viene automatico l'uso della virgola.

Ma sicuramente avrei messo delle protezione "a scudo" intorno o nella parte superiore della linea aerea.

E' comunque a rischio contatti accidentali; poi considera anche l'isolamento del pantografo e dei suoi collegamenti interni. I locomotori dei trenini hanno il pantografo, ed il relativo circuito, costruito per tensioni di 12 V.

Modificato: da Livio Orsini
Inserita:
E' comunque a rischio contatti accidentali; poi considera anche l'isolamento del pantografo e dei suoi collegamenti interni. I locomotori dei trenini hanno il pantografo, ed il relativo circuito, costruito per tensioni di 12 V.

Ma per l'area di progetto più elementi sono fatti artigianalmente e meglio è. Però in effetti mi rendo conto che potrebbe essere un progetto piuttosto laborioso e pericoloso.

E se lasciassi il trafo a terra e farei la linea in 12V?

Inserita:
Purtroppo non riesco a godere del programmino di Livio, in quanto il Computer mi dà un errore nel momento che cerco di lanciarlo.

Anche io ho lo stesso problema...mi dice che non trova il file setup.lst

Inserita:

Per aprire il programmino dovete estrarre il rar e poi aprire l'unico archivio al suo interno, denominato "Calcolo_C.CAB". Poi doppio click su "Calcolo_C.exe" e dovrebbe partire il programmino.