Vai al contenuto
PLC Forum

Apri Porta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve voglio una informazione, ho praticamente su una scrivania il pulsante per aprire il portone e insieme a questo pulsante devo metterne un'altro per aprire la porta di ingresso, ho già la porta elettronica voglio capire i fili della serratura dove vanno collegati e quelli del pulsante idem?

Del_user_127832
Inserita:

Se vuoi un' informazione vedi di essere più chiaro e meno generico, parla dei componenti installati (tipo di porta, tensione di comando, tipo di pulsante disponibile), cita marchi e modelli ed eventualmente se hai schemi a disposizione.

Dimenticavo, è più corretto chiederla o desiderarla, un informazione, il verbo volerle, sa di pretesa <_<

saluti

Inserita:

Si scusami desidero una informaziome !! Ho una porta di ingresso che viene utilizzata negli appartamenti dove verrà montata una serratura però non sò che tipo di serratura è, ho questa scrivania che ha già un pulsante per aprire il portone di ingresso al condominio però bisogna aggiungerne un'altro per aprire questa porta di ingresso. Servono due fili del pulsante e due della porta che vanno nel quadro generale dove verrà posto un alimentatore?

Del_user_127832
Inserita:

E' la classica apertura tipo "studio medico" o "agenzia di assicurazioni"?

Bene! Il pulsante per aprire il portone condominiale mi pare che ci sia già e sia funzionante, quindi serve inserire un secondo pulsante (un comune pulsante N.O. -Normalmente Aperto- serie civile), ai due morsetti colleghi due fili che andranno appunto nel quadro/centralino dove si trova (troverà) l'alimentatore o meglio il trasformatore dell' elettroserratura; Se questa è ad esempio a 12 Vac, uno dei due fili precedenti lo porti al primo morsetto di uscita dell' trasformatore/alimentatore (L1, +, 12V, o altro nome che sia) e l'altro filo all' elettroserratura se non ci arriva, usi un morsetto d'appoggio e lo prolunghi da quel punto fino alla serratura, il secondo morsetto di uscita dell' trasformatore (L2, -, 0V, o altro nome che sia) va solo e direttamente all' elettroserratura.

Questo salvo altre indicazioni particolari presenti sul trasformatore/alimentatore.

saluti

Inserita:

Si esatto tipo una studio medico!! Quindi un filo del pulsante lo porto all'elettroserratura, l'altro filo del pulsante al trasformatore e l'altro filo dell'elettroserratura sempre al trasformatore giusto?