push74 Inserito: 28 novembre 2008 Segnala Inserito: 28 novembre 2008 cia a tutti...pongo subito il mio quesito.a volte ho la necessita di tenere sotto controllo dei valori di temperatura e di pressione nel tempo(per 2 o 3 ore) con dei trend utilizzando wincc o un pannello tp177b(grafico) con winccflexible. capità pero' che l'impianto su devo fare questi controlli sia sprovvisto di qualunque tipo di supervisione e diventa complicato comprendere l'andamento di questi valori. la mia domanda è: è possibile creare dei trend con un programma utilizzando le variabili che vedo on line con steep 7? tenendo conto che la risposta della curva deve essere praticamente immediata..io pensavo di portarmi dietro un pannellino sul quale visualizzare solo i trend, ma se posso evitare è meglio....grazie a tutti
acquaman Inserita: 28 novembre 2008 Segnala Inserita: 28 novembre 2008 Io di solito mi creo un pannello con wincc poi quando sono collegato con il plc lancio il runtime del wincc ed è come avere un pannello collegato sul mio pc.Cosi puoi monitorare il tuo impianto.Magari puoi anche esagerare usando un pannello più grande.
Messaggi consigliati