calogerom Inserito: 15 dicembre 2010 Segnala Inserito: 15 dicembre 2010 Salve,un saluto a tutti.Chiedo a voi come mai mi succede questo:In un centro sportivo mi é successo che quando ho gli scalda acqua accesi,e vado per accendere i corpi illuminanti (lampade a fluorescenza) questi si accendono ad intermittenza;non appena disalimento gli scalda acqua partono.Quale potrebbe essere il problema?
Benny Pascucci Inserita: 15 dicembre 2010 Segnala Inserita: 15 dicembre 2010 Un'eccessiva caduta di tensione sui circuiti lampade, dovuti ad esempio ad una linea troppo piccola in sezione.
calogerom Inserita: 16 dicembre 2010 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 stasera mi sono munito di tester e sono andato a misurare la tensione.con gli scalda acqua disalimentati avevo 205 volt non appena alimentavo gli scalda acqua la tensione arrivava fino a 186-189 volt.Ma una domanda! L' enel che tolleranza di tensione ci da? +/- 5% o +/-10%?
omaccio Inserita: 16 dicembre 2010 Segnala Inserita: 16 dicembre 2010 se sei a fine linea o lontano dalla cabina può succedere, comunque controlla sotto il contatore per avere la certezza della misura!
Messaggi consigliati