Vai al contenuto
PLC Forum

Impianti Elettrici A Regola D'arte

Messaggi consigliati

Inserita: (modificato)

non mi sembra di essere irritante.

su tutti i forum dove sono iscritto, musica, pesca , elettronica mai trovato da dire e sempre trovato tutte le risposte in quento ti spiegano senza giri di parole.

se non sono i matti sarà qualcosa di peggiore visto che anche in questo caso fai il misterioso!

Il punto è proprio questo.

Non basta rispondere "sì" o "no", ma bisogna chiedersi come ciò avviene.

Il tubo può portare in tensione il tubo per un guasto diretto con un conduttore attivo?

O perchè è in contatto con una massa che a sua volta va in tensione?

La differenza fra i due casi non è irrilevante!

E' importante dare una risposta a questa domanda, poi diventa tutto più chiaro.

questa è un'ottima risposta! senza giri di parole

I sacri testi di sicurezza elettrica di solito spiegano che mettere a terra ciò che non è necessario mettere a terra, oltre che inutile è controproducente. Spiegano che per quanto sia efficiente la messa a terra non è infallibile, e se non serve porta tensioni pericolose ove non ci sarebbero state.

ma in questo caso ci sarebbero indirettamente ma ci sarebbero

Modificato: da Benny Pascucci

Inserita:

Ok....dopo il richiamo di Carlo ai Sacri testi di Sicurezza elettrica (vano... :rolleyes:), credo che questa discussione possa chiudere....

Ho lasciato all'amico digeta l'ultima replica, sicchè non possa dire che sono stato autoritario nel chiudere la discussione, che tra l'altro l'amico accacca aveva aperto e nell'unica replica indirettamente ha considerato chiusa.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...