Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collegamento Del Contatto Serratura Ad Un Rele'

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

buona sera a tutti.... sono in difficolta' per quanto mi riguarda perche' non ho mai collegato un contatto della serratura ad un rele' che si chiama aushnet...

il rele' a come collegamenti ( A1, A2 e il contatto che ha come numeri 2 e 4)....

il rele risponde al pulsante in quanto ogni volta che schiaccio il pulsante ,il rele' scatta ma non so' proprio come fare il collegamento di quel contatto della serratura che escono 2 fili al rele'... le ho provate tutte!!... chiederei gentilmente ci mi puo' aiutare per finire l' impianto...

grazie

Modificato: da Oswin

Del_user_127832
Inserita:

L'elettroserratura altro non è che un piccolo elettromagnete opportunamente collegato a dei leverismi di apertura, esso per funzionare ha quindi bisogno di ricevere una tensione di alimentazione, per prima cosa devi quindi verificare quale sia la tensione dell' elettroserratura (solitamente 12 V AC). Dal tuo relè esce solo uno dei due conduttori di alimentazione, quindi porterai ad un polo dell' elettroserratura il contatto di uscita del relè (contatto N.O.), all' altro polo dell' elettroserratura invece, devi collegarci il secondo conduttore proveniente dal trasformatore.

Sarebbe più semplice avendo un tester, in ogni caso, se non ti fosse abbastanza chiaro, dillo che passiamo alla grafica.

saluti

Inserita: (modificato)

grazie per le informazioni ti ringrazio veramente tanto... saresti gentile di farmi vedere un grafico se ti e' possibile... scusami ma preferisco stavolta non sbagliare...

Modificato: da Oswin