Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Consiglio per acquisto termocamera

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

vorrei cortesemente avere un consiglio su un modello di termocamera da acquistare, considerando che:

Abito in aperta campagna in casa colonica, ho gia’ subito diversi furti sia di bestiame che in casa, ci sono stati degli attacchi da animali selvatici (Volpi, faine, randagi) ai danni del bestiame, (purtroppo non e' un thriller e' realta') ora non sapendo piu’ come fare per non avere altri tristi risvegli mattutini, avrei pensato di affidarmi ad uno strumento che dia immagini molto chiare (anche solo in bianco e nero andrebbero bene) con un bel display generoso, non mi interessa ne di filmare ne di scattare foto, mi interessa la sorveglianza “live” e’ cioe’ avere solo in mano la termocamera per la visione diretta, non ho molte pretese, mi basterebbe qualcosa di semplice e possibilmente dal prezzo ragionevole, potrebbe darmi un consiglio sul modello/marca che cerco?

Ringrazio di cuore.

Inserita:

Bah...è una richiesta :unsure: insolita.....

E dopo che ti hanno consigliato sul tipo d'acquisto, cosa fai se visualizzi l'animale? Prendi il fucile e gli spari?.... :smilie_nono:

Del_user_127832
Inserita:

Non ho mai avuto una termocamera sotto mano (purtroppo!), ma non credo che sia il tipo di strumento adatto al tuo problema, poi per quanto ne so, in caso volessi fare una prova, questo "giocattolo" ha un costo non irrilevante!

Perchè non pensi a una telecamera I.R. (potresti anche mettere una finta telecamera a vista, almeno contro i malintenzionati potrebbe funzionare come deterrente -forse-)

saluti

Inserita:
Perchè non pensi a una telecamera I.R. (potresti anche mettere una finta telecamera a vista, almeno contro i malintenzionati potrebbe funzionare come deterrente -forse-)

:roflmao: :roflmao: Attilio, non mi risulta che gli animali siano così intelligenti da farsi intimorire da una telecamera :roflmao::roflmao:

Del_user_127832
Inserita:
ho gia’ subito diversi furti sia di bestiame che in casa

Benny, devo allora dedurre che trattavasi della.... Pantera rosa??? :D (o della gazza ladra???)