Vai al contenuto
PLC Forum

Come Accendere Piu Neon Insieme?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve ho fatto un controsoffitto in cartongesso con una cornice in cui voglio inserire dei neon su tutto il perimetro,che è di circa 18 metri?

qual'è secondo voi la soluzione piu economica?

come li collego piu neon insieme,di cosa ho bisogno?

grazie

Inserita:

purtroppo avrai luce diffusa riflessa quindi i neon a parità di luce percepita dovranno essere molti di più; per l'accenzione puoi utilizzare reattori elettronici, danno una accensione rapida senza sfarfallii e con un risparmio di energia notevole rispetto a quelli elettromeccanici.

Inoltre dovrai dire all'imbianchino di fare un lavoro accurato di stuccatura possibilmente di non lasciare avvallamenti in quanto la luce li metterà in evidenza.

Tra un tubo neon e l'altro sicuramente avrai delle zone più in ombra, se volessi eliminarle del tutto devi mettere led strip, ne esistono di tante tonalità e luminosità; hanno il vantaggio di distribuire meglio la luce ma sono un 30% più costosi

Inserita: (modificato)

Ciao Daniele,

tieni presente che un fluorescente da 36 W è lungo circa 1,20 m, da 18 W 0,60 m.

Più che il perimetro dovreti fornire i lati della stanza, per vedere qual è la soluzione ottimale.

Comunque, se utilizzi la soluzione con fluorescenti tradizionali, ognuno avrà il suo starter e il suo reattore e tutti vanno collegati in parallelo.

Tieni presente che parliamo di una potenza massima di 600-700 W... ;)

Modificato: da Benny Pascucci
Inserita:

Utilizzare delle striscie a led potrebbe essere la soluzione più veloce come installazione, ho provato a vedere dei lavori e come luminosità e veramente buona.

se scegli i led stai attento alle caratteristiche

Inserita:

il perimetro è 6mt x 3mt ed è rettangolare,

la spesa piu o meno con neon o con led quanto può essere grossomodo?

Inserita:

se in questo perimetro mettessi le luci tipo quelle natalizie che sono un po piu economiche?

tanto la funzione è solo estetica diciamo...