Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Organizzazione Ciabatte,prese

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ciao mi potreste consigliare cosa è meglio per organizzare un po' i locali della mia casa evitando troppe prolunghe e ciabatte?

Ho in sala 2-3 decoder + vhs+ dvd recorder piu tv piu lampada, se volessi accenderli tutti cosa mi consigliereste? i 3 decoder e il vhs sono lontani da tv e lampada, quindi una prolunga mi serve, e io la inserisco in una ciabatta che poi va a muro. e' tutto giusto?

voi come la organizzereste?

Seconda domanda:

Vorrei che quando mi salta la luce per questi apparecchi, soprattutto tv o decoder avessi un gruppo di continuità ma non ne conosco con prese shucko, potreste consigliarmi?

Modificato: da Jabber1983

Del_user_127832
Inserita:
Vorrei che quando mi salta la luce per questi apparecchi, soprattutto tv o decoder avessi un gruppo di continuità ma non ne conosco con prese shucko, potreste consigliarmi?

Non so se esistano anche con presa per schuko.

img_A_646012_1ba15527fa9e5619923332da01b

Attaccati alla presa di corrente del tuo impianto con opportuna multipresa (ciabatta) dotata di interruttore bipolare di sezionamento, a una serie di prese di essa, colleghi direttamente gli apparecchi, conservane una per inserirvi idonea prolunga verso gli utilizzatori più distanti, in questo modo puoi staccare tutto semplicemente agendo sull' interruttore della multipresa.

saluti