del_user_104015 Inserito: 19 gennaio 2011 Segnala Inserito: 19 gennaio 2011 Ciao tutti.Vorrei fare anche questa prova per tentare di almeno scoraggiare un pò chi continua a fare visite non volute nella mia casa(ladri).In 3 mesi è la seconda volta che mi spaccano le persiane ,poi suona allarme e scappano...ma io mi ritrovo con le persiane rotte Siccome da quel lato della casa NON ho la spia antifurto come dall'altro e , non so se sia per questo motivo ,dove vedono spia accesa mai entrati...Quindi vorrei provare ad installare sul lato mancante una spia sempre accesa facendo così capire che c'è un'allarme... Sapreste indicarmi che tipo di lampadina usare per lasciare sempre accesa giorno¬te all'infinito?Avevo pensato ad una ;gewiss con calotta rossa ,avente portalampada E14 con avvitata una lampada spia 380v-10w così collegata alla 220v dovrebbe resistere un po' di tempo.. accetto qualsiasi consiglio..Grazie a tutti!
piccio72 Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 Invece di montare una lampadina , perché non ci allacci un bel faro alogeno con un sensore di movimento, vedrai come si illuminano....ciao
del_user_104015 Inserita: 19 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 ...infatti il faretto l'avevo già installato ma sono entrati anche di giorno... è una casa isolata.Magari vedendo una spia accesa ..... capirebbero che c'è un allarma e potrebbero (si spera) rinunciare...solo che , appunto , lasciandola accesa all'infinito non saprei quale lampadina E14 utilizzare.Garzie del consiglio.Vale.
shondave Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 non so dove è montata al momento la spia dell'allarme che hai. ma per applicazioni sempre accese all'infinito la soluzione mi sembra quella dei led.piccoli, pochissimo consumo., e durata circa 25 annimi pare che sui modulari di abb e altre marche già ci siano dei moduli di segnalazione con spia led colorata con la possibilità di scegliere il colore del cappuccio copriled.
del_user_104015 Inserita: 19 gennaio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 Ti ringrazio SHONDAVE !sai dirmi le dimensioni di tali spie a led ?...siccome si dovrebbe vedere da molto distante... .. ringrazio dell'interesse!
gimma Inserita: 19 gennaio 2011 Segnala Inserita: 19 gennaio 2011 Perche' non usi una cosa come questa ?
MeM-93 Inserita: 15 febbraio 2011 Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 le false telecamere vengono spesso riconosciute..piuttosto procurati da un elettricista di fiducia una vecchia sirena da allarme, poi la svuoti e lasci solo la lampadina che dovrebbe contenere, la colleghi all'alimentazione diretta e la fissi a parete... così non solo avrai una spia accesa, avrai una sirena da allarme con spia accesa, e se non scoraggia i ladri questo non li scoraggi neanche con un fucile!
del_user_104015 Inserita: 15 febbraio 2011 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2011 (modificato) Ti ringrazio !...infatti avevo anche trovato su un catologo delle sirene dette"civetta" in poche parole son solo la parte esterna (quindi a basso costo) di sirene per scoraggiare "chi non sa".Si vede che anche le ditte costruttrici di allarmi hanno pensato a ciò che è venuto in mente anche a me... grazie ciao! Modificato: 15 febbraio 2011 da valerio64
Messaggi consigliati