Vai al contenuto
PLC Forum

Spia Finto Allarme - ACCESA 24H INFINITO

Messaggi consigliati

del_user_104015
Inserito:

Ciao tutti.

Vorrei fare anche questa prova per tentare di almeno scoraggiare un pò chi continua a fare visite non volute nella mia casa(ladri).

In 3 mesi è la seconda volta che mi spaccano le persiane ,poi suona allarme e scappano...ma io mi ritrovo con le persiane rotte :(

Siccome da quel lato della casa NON ho la spia antifurto come dall'altro e , non so se sia per questo motivo ,dove vedono spia accesa mai entrati...

Quindi vorrei provare ad installare sul lato mancante una spia sempre accesa facendo così capire che c'è un'allarme...

Sapreste indicarmi che tipo di lampadina usare per lasciare sempre accesa giorno&notte all'infinito?

Avevo pensato ad una ;gewiss con calotta rossa ,avente portalampada E14

con avvitata una lampada spia 380v-10w così collegata alla 220v dovrebbe resistere un po' di tempo..

accetto qualsiasi consiglio..

Grazie a tutti!

Inserita:

Invece di montare una lampadina , perché non ci allacci un bel faro alogeno con un sensore di movimento, vedrai come si illuminano....

ciao

del_user_104015
Inserita:

...infatti il faretto l'avevo già installato ma sono entrati anche di giorno... è una casa isolata.

Magari vedendo una spia accesa ..... capirebbero che c'è un allarma e potrebbero (si spera) rinunciare...

solo che , appunto , lasciandola accesa all'infinito non saprei quale lampadina E14 utilizzare.

Garzie del consiglio.

Vale.

Inserita:

non so dove è montata al momento la spia dell'allarme che hai. ma per applicazioni sempre accese all'infinito la soluzione mi sembra quella dei led.

piccoli, pochissimo consumo., e durata circa 25 anni

mi pare che sui modulari di abb e altre marche già ci siano dei moduli di segnalazione con spia led colorata con la possibilità di scegliere il colore del cappuccio copriled.

del_user_104015
Inserita:

Ti ringrazio SHONDAVE !

sai dirmi le dimensioni di tali spie a led ?

...siccome si dovrebbe vedere da molto distante...

.. ringrazio dell'interesse! :thumb_yello:

• 4 weeks later...
Inserita:

le false telecamere vengono spesso riconosciute..

piuttosto procurati da un elettricista di fiducia una vecchia sirena da allarme, poi la svuoti e lasci solo la lampadina che dovrebbe contenere, la colleghi all'alimentazione diretta e la fissi a parete... così non solo avrai una spia accesa, avrai una sirena da allarme con spia accesa, e se non scoraggia i ladri questo non li scoraggi neanche con un fucile!

del_user_104015
Inserita: (modificato)

Ti ringrazio !

...infatti avevo anche trovato su un catologo delle sirene dette"civetta"

in poche parole son solo la parte esterna (quindi a basso costo) di sirene per scoraggiare "chi non sa".

Si vede che anche le ditte costruttrici di allarmi hanno pensato a ciò che è venuto in mente anche a me... ;)

grazie ciao!

Modificato: da valerio64