mauro79 Inserito: 7 febbraio 2011 Segnala Inserito: 7 febbraio 2011 ciao, ho bisogno di una mano per un lavoro.dovrei misurare la temperatura, in un forno, di un vetro che raggiunga la temperatura di 120 gradi a contatto.Non mi interessa la temperatura del forno, ma quella del vetro a contatto. Cosa posso utilizzare??Io conosco gli strumenti dell' asita e della vemer, ma non capisco che strumento e sonde devo utilizzare. POtete aiutarmi??
Livio Orsini Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 Per quella temperatura puoi usare uno strumento con sonde PT100.
NoNickName Inserita: 8 febbraio 2011 Segnala Inserita: 8 febbraio 2011 E cavo siliconico, per evitare danneggiamenti all'isolamento.
bieler Inserita: 9 febbraio 2011 Segnala Inserita: 9 febbraio 2011 Fammi capire. Che temperatura raggiunge il forno? Non puoi controllare solo la sua temperatura e mantenerlo a 120° per un po di tempo finchè sei sicuro che anche il vetro ha la stessa temperatura?Se invece la temperatura del forno è decisamente più alta e tu vuoi estrarre il vetro quando ha raggiunto i 120° io userei una termocoppia con la punta incollata in qualche modo al vetro in modo che misuri solo la sua temperatura. 120° non sono poi tanti...Ciao.
Messaggi consigliati