Vai al contenuto
PLC Forum

Temporizzatore Luce Stanza

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,dovrei montare in un spogliatoio un lampada temporizzata che non devo stare io ad accendere e spegnere,mi hanno suggerito di montare un sensore di movimento finder 18.01 con un temporizzatore sempre finder 80.01,vorrei sapere se le cose si possono fare?ho con il sensore che interviene quando ci sara un movimento l'impulso potrebbe diseccitare il temporizzatore.cioè questo temporizzatore pure se gli arrivano gli impulsi di start che fa,prolunga il tempo fino a quello impostato? esempio: 20min,40min, 1ora?ciao a tutti :)

Inserita:
mi hanno suggerito di montare un sensore di movimento finder 18.01 con un temporizzatore sempre finder 80.01

esistono interruttori ad infrarossi passivi della BTiccino, ma anche di altre marche, con temporizzatore e crepucolare integrato, te la cavi con due moduli da serie civile...

cioè questo temporizzatore pure se gli arrivano gli impulsi di start che fa,prolunga il tempo fino a quello impostato?

sì, quando passi davanti azzera il conteggio del tempo e riparte da capo, se imposti 2 minuti e dopo un minuto e mezzo passi davanti il temporizzatore reinizia a contare da zero altri due minuti e così via..

Inserita:

ho rimediato un temporizzatore 81.01 è uguale o questo modello non funziona perche ho letto che non a lo start separato esterno a solo start reset ponticellando r,x,s, però con il 18.01 ha l'uscita a230 v ,non posso mandarlo su r,s,x ?posso solo mandarlo sul conatto A1.Ti ringrazio per le risposte e l'aiuto,ciao

Inserita:

soluzione 1:

sfruttando il relè che dici tu nella configurazione 3c che trovi qui puoi istallare due sensori di movimento, una sull'entrata e l'atra sull'uscita della stanza collegate rispettivamnte a start e reset <_<

soluzione 2:

sfruttando il relè che dici tu nella configurazione 3a che trovi qui puoi istallare un solo sensore collegato tra l'ingresso A1 e la fase diretta tale che quando il sensore si attiva dia corrente allla lampada... :blink:

soluzione 3:

sfruttando il relè che dici tu nella configurazione 3c che trovi qui puoi istallare un solo sensore collegato all'igresso start ed un pulsante (che puoi anche evitare) all'ingresso reset :thumb_yello:

Inserita:

ti ringrazio dei consigli.Un saluto ciao:)