Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tubi Corrugati A Pavimento - Sistemi di fissaggio

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

sapete indicarmi un prodotto per il fissaggio dei tubi corrugati sottotraccia, da utilizzare in fase di installazione?

Gli idraulici usano una fascetta metalica inchiodata al pavimento che tiene stretti i tubi ma per i corrugati in pvc non va bene perchè se tiri troppo c' è il rischio che si rompano...Esiste qualcosa non so....di tela magari?

Grazie molte!

Ciao

Inserita:

ciao Luca, certo che esiste, io lo uso da anni, dipende dalle usanze del posto: qui a ravenna non lo usa quasi nessuno, ma ti assicuro che è comodo e i muratori ti loderanno!

come marche ce ne sono diverse, chiedi al tuo fornitore, il mio mi ha fornito BM, ma sai, ho usato solo quello, non so se ne esistano di meglio. con la BM mi trovo bene.

ciao DEVIS

Inserita:

BM...si trovato e visto.

Mi sembra anche economico!

Grazie molte ciao!!

Inserita:

Scusate, ma non s'è capito molto bene cosa sia di preciso.

Inserita:

Si parla di bandella in tessuto; Questa della BM per la precisione.

Visto la "banalità" dell' oggetto, credo che se ti infili in una qualsiasi mesticheria riesci a trovare qualcosa di simile. :)