Vai al contenuto
PLC Forum

Tv A Muro - Quote prese

Messaggi consigliati

Inserito:

Si devono predisporre presa di alimentazione e presa di antenna per una TV che andrà fissata a parete in una sala da pranzo.

Che quote si consigliano per le relative scatole?

Inserita:

se possibile, le quote è meglio "sceglierle" in base all'arredamento che si vorrà utilizzare, io mi sono tentuto 15cm più in alto del mobile dove poggia la tv

Maurizio Colombi
Inserita:

Io di solito, installo una cassetta di derivazione dietro all'apparecchio, faccio arrivare: antenna, forza e telefono e dopo monto delle prese volanti.

Una volta applicato il televisore con la staffa, non si vedrà più nulla.

Che quote si consigliano per le relative scatole

Si consigliano le quote che desidera il cliente!

Del_user_127832
Inserita:
dopo monto dell prese volanti

Ma per usarle ci vuole il.... brevetto?? :superlol:

(non me la potevo risparmiare!!!)

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

(non me la potevo risparmiare!!!)

Potevi scrivere più grosso, o stai scrivendo i contratti delle assicurazioni? :superlol::superlol:

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Sto alla larga dalle prese a quote "personalizzate" ...il cliente viene con la moglie e si dicute insieme così se c'è qualcosa di sbagliato ho le spalle coperte...oppure mi danno uno schema, della cucina componibile per il piano cottura ad esempi...

...lo stesso vale per la Tv, li inviti, sorrisino, ti informi se ci va il divano, se così e cosà è alto oppure basso....magari viene il torcicollo... e poi la monti come ti pare un TV è tanto ampio che copre la 503 ovunque la metti.

• 2 weeks later...
Inserita:

se si deve fare una predisposizione per la tv a muro, quindi il proprietario non sa di preciso l'arredamento e la grandezza della tv, a che altezza conviene murare le scatole?

Maurizio Colombi
Inserita:
il proprietario non sa di preciso l'arredamento e la grandezza della tv

...si predispone standard.......e poi il proprietario si arrangia!

Inserita:

e ho capito ma dovendo murare ste benedette cassette alte quale sarebbe lo standard? ...a 30cm no perchè è stato deciso di fare la predisposizione per tv a parete. . ad 1,7metri puo andar bene?

Inserita:

se vuole una tv a parete senza che si vedano cavi volanti che si decida :angry:

secondo me 1,70 è alta... dipende sempre dal tipo di arredamento ma anche se a parete non è che possiamo metterla come se fossimo in rima fila di platea :rolleyes:

Inserita:

verrà usata la staffa al muro quindi niente arredamento su questa parete, il problema è che non so la misura per ste benedette cassette... boh ora vedo di regolarmi un po..

Maurizio Colombi
Inserita:

Prova a rileggerti il messaggio 3, io solitamente faccio così!

Inserita:

si l'avevo letto... ma questa cassetta di derivazione a che altezza la metti?

Maurizio Colombi
Inserita:

Non esiste una regola per posizionare i televisori a parete, se il cliente vuole il televisore appeso e se non vuole vedere nessun "filo" che si arrotola dietro l'apparecchio, deve anche stabilire con precisione dove e come vuole l'apparecchio.

C'è chei lo vuole a 60 centimetri dal pavimento.......c'è chi lo vuole a 60 centimetri dal soffitto.......dipende da cosa vuole metterci intorno, dipende dalle sue abitudini, dipende da come e da dove guarda la televisione; in poche parole, se il cliente lo vuole, lo si fa, ma deve esserci una collaborazione fattiva tra chi realizza l'impianto e chi lo dovrà poi utilizzare.

il proprietario non sa di preciso l'arredamento e la grandezza della tv

A questo punto devo dare ragione a reka, quando ha detto:

se vuole una tv a parete senza che si vedano cavi volanti che si decida