vince1948 Inserito: 25 marzo 2011 Segnala Inserito: 25 marzo 2011 Un saluto a tutti,chiedo aiuto in merito al miglior sistema per il collegamento, elettrico, dei pressostati di minima e massima alla pompa booster del mio impianto osmosi inversa.L'ambaradan deve funzionare in modo che la pompa non bruci, girando a vuoto in mancanza d'acqua di alimentazione, e si fermi nel caso di superata pressione impostata, cioè quando il vaso d'accumulo è pieno.Il pressostato di massima è tarato più o meno a 6 bar, quello di minima 0.2 bar, e mi sta bene, indi raggiunte queste due soglie i pressostati devono interrompere il funzionamento della pompa.Per ottimizzare tutto questo bisogna fare dei collegamenti in serie, d'accordo ma come?i pressostati funzionano a 220V 10A, hanno due contatti cad. la pompa funziona con un trasformatore 220 V /24 VDC 1.2 A, pertanto presumo che si debba intervenire sulla sua alimentazione a 220V, da qui la richiesta d'aiuto non ricordo propio come si fa, come combinare il tutto, cortesemente mi fate uno schemino elettrico, grazie,se poi siete veloci con la risposta i grazie sono due... sono senz'acqua. ciao.
vince1948 Inserita: 27 marzo 2011 Autore Segnala Inserita: 27 marzo 2011 Che dormita, tutto risolto, mi mandava in confusione il funzionamento dei pressostati, dove non è la tensione che li fa funzionare bensi la pressione acqua, che, eventualmente superata la soglia impostata a sua volta scollega i contatti normalmente collegati.
Messaggi consigliati