Vai al contenuto
PLC Forum

Collegamento Scaldabagno

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho collegato un scaldabagno con un bipolare mettendo a 1 il led si accendeva a 0 si spegneva tutto qui ha funzionato, dopo sono andato a togliere la corrente ho collegato una lampada ho rimesso la corrente e dopo sono andato a riprovare lo scaldabagno e non funzionava più la lucetta non si accendeva piu, ho visto se arrivava la fase sul scaldabagno e arriva accendendo e spegnendo il bipolare non arriva, ora cosa puo essere successo si è fulminato il led? ho si è bruciato lo scaldabagno?

Inserita:
ora cosa puo essere successo si è fulminato il led?

hai usato un comune led per uso elettronico?

se così fosse è naturale che si sia bruciato, non è fatto per funzionare a 230V in alternata..

Inserita: (modificato)
ho visto se arrivava la fase sul scaldabagno e arriva

ed a seguire

accendendo e spegnendo il bipolare non arriva

Che razza di collegamento hai fatto??? :blink:

P.S.

A seguire altre possibili ipotesi per la non accensione della spia:

1 - L' acqua nello scaldabagno..... era già calda.

2 - Il termostato è regolato a 10 °C (o nelle vicinanze)

Modificato: da magoxax
Del_user_127832
Inserita:
hai usato un comune led per uso elettronico?

Non credo che parlasse realmente di un "led", presumo si riferisse alla lampada spia standard montata sugli scaldabagni.

Oppure si riferiva alla lampada spia del bipolare? :blink:

Come hai verificato che

ho visto se arrivava la fase sul scaldabagno e arriva accendendo e spegnendo il bipolare non arriva

Tester? Cerca fase?

PS: rileggi meglio quanto hai scritto, ci sono alcuni passaggi di difficile comprensione :rolleyes: per potere risolvere un problema, bisogna conoscere lo stato di fatto della situazione.

Inserita: (modificato)

Io non ho capito se hai fatto il bipolare luminoso o se quella di cui stiamo parlando è la spia dello scaldabagno

Modificato: da vinlo
Inserita:

No allora ragazzi scusate se mi sono spiegato male comunque forse ho risolto sarà lo scaldabagno che è arrivato a massima temperatura e non fà accendere il led!!

Inserita:
L' acqua nello scaldabagno..... era già calda.

Aveva ragione Mago :thumb_yello:

Inserita:
Non credo che parlasse realmente di un "led", presumo si riferisse alla lampada spia standard montata sugli scaldabagni.

mi immaginavo un led collegato all'uscita del bipolare.. :blink:

Inserita:
mi immaginavo un led collegato all'uscita del bipolare..

Per la serie: " W i fuochi d'artificio" :superlol:

Inserita:
Per la serie: " W i fuochi d'artificio"

appunto..

se così fosse è naturale che si sia bruciato, non è fatto per funzionare a 230V in alternata..