Vai al contenuto
PLC Forum

Plc O Scheda A Bordo Pc?

Plcsiemens

Messaggi consigliati

BUONGIORNO A TUTTI.

HO UNA SCELTA DA EFFETTUARE E COME SPESSO ACCADE L'AGO DELLA BILANCIA è IL COSTO.

DEVO COMANDARE 200 LAMPADE (24 VDC) INDIPENDENTI FRA LORO.

L'OBBIETTIVO è DI GUIDARE UN'OPERATORE CHE DEVE CARICARE APPOSITI SETTORI DI UN MAGAZZINO.

MI SPIEGO MEGLIO:

L'OPERATORE SCANNERIZZA IL SERIAL NUMBER DEL PARTICOLARE ED IL PC DI SUPERVISIONE ACCENDERà LA LUCE CORRISPONDENTE AL SETTORE DOVE QUESTO PARTICOLARE DEVE ESSERE CARICATO.

LE SCELTE SONO DUE:

1 PC PIU PLC SIEMENS CON 200 USCITE DIGITALI (COSTO FOLLE)

2 SCHEDA TIPO NATIONAL DA INSERIRE NEL PC PER UN TOTALE DI 200 USCITE.

PER QUANTO RIGUARDA LA SCELTA DELLE SCHEDE PLC MI Sò MUOVERE ABBASTANZA BENE MA PER QUANTO RIGUARDA LE SCHEDE TIPO NATIONAL SONO AD UN LIVELLO BASE.

COSA MI CONSIGLIATE?

AVETE QUALCHE ALTRA IDEA?

VI RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Federico Milan

Intanto evitiamo l'uso delle maiuscole, visto che è segno di poco rispetto verso i partecipanti del forum e indica che si sta "gridando".

Come condizioni al contorno sarebbe utile indicare anche: grado di garanzia ha bisogno l'impianto? ossia, se vi è un blackout come si deve gestire le luci? Che affidabilità deve avere il tutto?

Credo che, per questo tipo di applicazioni vi siano anche già dispositivi pronti, ma lasio la parola a chi è più dentro nel settore.

Ad ogni modo nel costo è da valutare anche l'affidiabilità richiesta oltre che il costo del puro hardware.

Modificato: da Federico Milan
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate per le maiuscole.

Non c'è problema per la gestione del black out, nel senso che non c'è bisogno di un gruppo di continuità, le luci si spegneranno quando mancherà l'alimentazione.

Sarà un sistema di supervisione abbastanza semplice perciò non è neccessario uno studio particolare per l'affidabilità del sistema.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao tanto per curiosità cosa intendi per lampade indipendenti? e se ne deve accendere solo una alla volta o più?

Per esempio se si può raggruppare il negativo delle lampade per gruppi puoi avere 10 gruppi da 20 lampade, quindi con una uscita alimenti la prima lampada L 1 di fila uno, L1 di fila 2 etc. quindi totale 20 uscite e con altre 10 uscite abiliti il negativo della fila che ti interessa totale 30 uscite per 200 lampade

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti