giacomo_76 Inserito: 9 dicembre 2008 Segnala Inserito: 9 dicembre 2008 Nell'impianto dove lavoro o la necessità di controllare/monitorare frequentemente la temperatura(PEW) registrando i valori continuamente in DB (ovviamente a programma posso decidere io ogni quanto). qui di seguito riporto in codice quello che sono riuscito a fare fino adesso: Esistono funzioni speciali (SFC o SFB) idonee?? Ringrazio fin d'ora tutti i programmatori che mi daranno un quasiasi consiglio o aiuto per risolvere il mio problema nonostante abbia provato con la funzione di test e con il simulatore AUF #Database //apri DB L P#0.0 //carica in formato puntatore l'indirizzo 0.0 L #Campo_Inizio //carica l'indirizzo del primo valore utile per la creazione del Database (DB100) SLD 3 +D T #Puntatore //setta il Puntatore nel DB100 all'indirizzo 0.0 L #Temperatura //carica temperatura valore di ingresso da PEW134 T DBD [#Puntatore] //trasferiscila DB100 all'indirizzo 0.0 L #Campo_lunghezza //Valore che indica l'estensione delle misurazioni da effettuarejack: T #NumeroDati //trasferisci il prec.valore in locale che memorizza le misurazioni già compiute L P#16.0 //carica indirizzo della merker del pulsante che dà lo START alla compilazione del DB LAR1 //su LAR1 U M [AR1,P#0.0] //se la Merker 15 ha il bit 0 a 1 SPBN nop L #Puntatore //carica il puntatore settato nel DB100 all'indirizzo 0.0 L P#4.0 //carica in formato puntatore l'indirizzo 4.0 +D //somma gli indirizzi T #Puntatore //setta il puntatore all'indirizzo 4.0******************************************************************************************************* CALL "Generatore di clock" //generatore di clock con ritardo all'attivazione di xx secondi ( posso decidere io quando effettuare la rilevazione n. 2 all'indirizzo 4.0) e settare le xx successivein codice U( U M 16.0 L S5T#10S SE T 4 NOP 0 NOP 0 NOP 0 U T 4 ) UN T 5 L S5T#10S SV T 5 = M 24.0questo funziona!!(il simulatore aiuta)*******************************************************************************************************Questo non mi convince L P#24.0 LAR1 U M [AR1,P#0.0] L #Temperatura //carica temperatura T DBD [#Puntatore] //trasferiscila DB100 all'indirizzo 0.0 L #NumeroDati // LOOP jack//*******************************nop: L #Temperatura // T DBD 0
Messaggi consigliati