Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Interferenze

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho una telecamera della lt terraneo modello tc90ws, vorrei collegarla come telecamera della retromarca al camper ma mi mancano gli schemi di connessione elettrica. :(

Inserita:

Ho una telecamera della lt terraneo modello tc90ws, vorrei collegarla come telecamera della retromarca al camper ma mi mancano gli schemi di connessione elettrica. :(

• 5 years later...
Inserita:

Buongiorno,

in sala ho collegato i miei apparecchi elettrici così:

ciabatta 1 con solo colegata la tv lcd

ciabatta 2 con collegata alimentazione modem/router e trasformatore pc portatile

ciabatta 3 con collegati la stampante e le ciabatte 1 e 2.

La tv ha il decoder terrestre integrato e con l'alimentazione del modem inserita presenta dei disturbi di audio e video: non si vedono bene i canli, a scatti si vede a " cubetti"...

per vedere i canali rai devo utilizzare un alimentatore colegato a un'altra tv in cucina.

Se scollego dalla rete elettrica il modem non si presenta alcun problema , da cosa può essere causato?

Grazie infinite

Inserita:

Buongiorno,

in sala ho collegato i miei apparecchi elettrici così:

ciabatta 1 con solo colegata la tv lcd

ciabatta 2 con collegata alimentazione modem/router e trasformatore pc portatile

ciabatta 3 con collegati la stampante e le ciabatte 1 e 2.

La tv ha il decoder terrestre integrato e con l'alimentazione del modem inserita presenta dei disturbi di audio e video: non si vedono bene i canli, a scatti si vede a " cubetti"...

per vedere i canali rai devo utilizzare un alimentatore colegato a un'altra tv in cucina.

Se scollego dalla rete elettrica il modem non si presenta alcun problema , da cosa può essere causato?

Grazie infinite

Inserita:

il tuo problema, a mio parere, ha una duplice causa, da un lato le presa tv della sala non è amlificata per questo

e dall'altro, poichè il segnale è debole, le onde elettromagnetiche prodotte dal trasformatore interno all'alimentatore del modem producono una tesione indotta sul cavo d'antenna che è causa del disturbo, per questo

Se scollego dalla rete elettrica il modem non si presenta alcun problema

detto questo; puoi fare alcine prove per verificare quanto detto:

1) sposta la tv in un altra stanza ed usala senza alimentatore

2) usa un cavo d'antenna di buona sezione con i terminali pressofusi e il più corto possibile

3) alimenta (con un altro alimentatore) la presa tv della sala

tienici aggiornati sui risultati

ps: l'uso di ciabatte in cascata, anche se non è la causa del problema, non è una csa bella, se possibile eliminale o quantomeno riducile ad una sola

Inserita:

il tuo problema, a mio parere, ha una duplice causa, da un lato le presa tv della sala non è amlificata per questo

e dall'altro, poichè il segnale è debole, le onde elettromagnetiche prodotte dal trasformatore interno all'alimentatore del modem producono una tesione indotta sul cavo d'antenna che è causa del disturbo, per questo

Se scollego dalla rete elettrica il modem non si presenta alcun problema

detto questo; puoi fare alcine prove per verificare quanto detto:

1) sposta la tv in un altra stanza ed usala senza alimentatore

2) usa un cavo d'antenna di buona sezione con i terminali pressofusi e il più corto possibile

3) alimenta (con un altro alimentatore) la presa tv della sala

tienici aggiornati sui risultati

ps: l'uso di ciabatte in cascata, anche se non è la causa del problema, non è una csa bella, se possibile eliminale o quantomeno riducile ad una sola