Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Relè Ritardato Alla Diseccitazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

il fatto è che ho montato un aereatore in un bagno cieco. Lo ho collegato in parallelo alla luce. Mi piacerebbe che quando spengo la luce l'aereatore continui a funzionare per un certo tempo, diciamo un 15-20 minuti.

Quello che mi ci vuole è un relè ritardato alla diseccitazione. Ho trovato il modello finder 80.41 che oltre a fare questo ha mille altre funzioni, gestisce fino a 10 (o 16) A ed inoltre è modulare.

Ma cosa più importante costa 30 €.

Mi chiedo posso risolvere il mio "problema" spendendo meno? e magari con un qualcosa di non modulare, visto che vorrei mettere il tutto in una cassetta di derivazione? (la ventola assorbe massimo una decina di W)

Inserita:

Non credo che con altro spenderai molto meno (a meno tu autocostruisca qualcosa ma allora è un altro discorso).

Mauro Dalseno
Inserita:

Tra le varie soluzioni che ti sono state proposte, volevo aggiungere che i grossisti spesso hanno una scheda temporizzatore optional da inserire nell' aspiratore. Es. la Elicent in certi modelli la fornisce come accessorio.