jawdb212 Inserita: 25 giugno 2011 Segnala Inserita: 25 giugno 2011 Il componente in oggetto ti consiglio di sostituirlo in quanto secondo me e' difettoso altrimenti non c'era motivo di mettere lo starter separatamente.Lo stesso componente da un lato si innesta sul tubo e dall'altro lato si innesta lo starter e poi va' via con 2 fili di cui 1 da portare al reattore e l'altro da collegare al neutro ( di solito blu ) in arrivo dall'impianto ,ti restera' un solo filo in arrivo dall'impianto ( la fase ) da collegare al piedino rimasto libero del reattore
cangaceiro Inserita: 25 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2011 (modificato) Il componente in oggetto ti consiglio di sostituirlo in quanto secondo me e' difettoso altrimenti non c'era motivo di mettere lo starter separatamente.devi considerare che chi ha fatto i collegamenti ne sapeva meno di me di elettricità per cui non ci farei molto affidamento su tale ragionamento. Era così perchè chi ha fatto i collegamenti gli è venuto così.Lo stesso componente da un lato si innesta sul tubosi innesta su tutti e 4 i piedini del neon vero?su ebay si trova? +o- credo di aver capito adesso vedo che so fare. Modificato: 25 giugno 2011 da cangaceiro
eliop Inserita: 25 giugno 2011 Segnala Inserita: 25 giugno 2011 Fammi capire vorresti comprare su ebay un componente del valore al massimo di un euro,che puoi trovare da qualsiasi ferramenta e negozietto di materiale elettrico?
StefanoSD Inserita: 25 giugno 2011 Segnala Inserita: 25 giugno 2011 (modificato) Stanotte mi son sognato questa plafoniera - quanto spazio sprecato - sta diventando "una storia infinita" - ma chiama un elettricista! Modificato: 25 giugno 2011 da stefano.sunda
Wolfy Inserita: 26 giugno 2011 Segnala Inserita: 26 giugno 2011 Se non riesci a sistemarla fai come ogni persona comune su questa terra, buttala e complara nuova!costa sicuramente meno che chiamare un elettricista!
cangaceiro Inserita: 27 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 27 giugno 2011 Fammi capire vorresti comprare su ebay un componente del valore al massimo di un euro,che puoi trovare da qualsiasi ferramenta e negozietto di materiale elettrico?Il problema è che non so quello che devo comprare se sei così gentile da postarmi una foto od un link di un fac-simile capisco subito.x stefano: i forum sono fatti per imparare e per distribuire informazioni a chi non ne ha, se chiamo un elettricista che senso ha essere iscritti qui? senza contare l'indubbia soddisfazione di far funzionare un neon. Il fatto è che alcuni danno per scontato certe cose che per altri come me non lo sono, d'altra parte mica possiamo sapere tutto di tutto. Anche a me quando mi domandano del mio mestiere mica gli dico di andare sulle pagine gialle, anzi quelli che vogliono imparare e darsi da fare mi mettono voglia di farli capire più possibile e spendo il mio tempo a gratis volentieri.
jawdb212 Inserita: 27 giugno 2011 Segnala Inserita: 27 giugno 2011 Al messaggio n° 23 clicchi sulla parola portalampade e vedi cio' che ti serve se vuoi puoi stamparlo poi di la' rifai il cablaggio
jawdb212 Inserita: 27 giugno 2011 Segnala Inserita: 27 giugno 2011 (modificato) Al messaggio n° 23 clicchi sulla parola portalampade e vedi cio' che ti serve se vuoi puoi stamparlo poi di la' rifai il cablaggioComunque questo : Modificato: 27 giugno 2011 da jawdb212
cangaceiro Inserita: 28 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 28 giugno 2011 sì la foto l'avevo ovviamente vista ma questo manufatto costerebbe meno di un euro??!! Fammi capire vorresti comprare su ebay un componente del valore al massimo di un euro,che puoi trovare da qualsiasi ferramenta e negozietto di materiale elettrico?come detto la foto l'avevo vista ma non mi avevi risposto ad un paio di miei dubbi che erano:Lo stesso componente da un lato si innesta sul tubo e dall'altro lato si innesta lo starterok qui ci sono.e poi va' via con 2 fili di cui 1 da portare al reattoresuppongo, ma non sono sicuro, che entrambi i fili siano di rame, come effettuo la giunzione? con un ponticello?e l'altro da collegare al neutro ( di solito blu ) in arrivo dall'impiantosuppongo, ma non sono sicuro, che entrambi i fili siano di rame, come effettuo la giunzione? con un ponticello?ti restera' un solo filo in arrivo dall'impianto ( la fase ) da collegare al piedino rimasto libero del reattoresì capisco, ma anche qui mi ritrovo il filo di rame ed il piedino in metallo, come effettuo l'innesto?Scusate se mi sono dilungato ma volevo come dire dirla tutta. Grazie mille.
jawdb212 Inserita: 28 giugno 2011 Segnala Inserita: 28 giugno 2011 Il componente in questione dovrebbe costare qualche euro.1 dei due fili lo colleghi al reattore si infila ad innestol'altro filo lo colleghi con 1 mammut al neutro che ti arriva al lampadariol'altro filo che ti arriva al lampadario ( oltre al blu ) lo colleghi al piedino rimasto libero del reattore.Se non ce la fai ad inserirlo perche' non rigido devi utilizzare un pezzettino di filo rigido e poi collegarti a questo con un mammutFinito
cangaceiro Inserita: 29 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2011 (modificato) Io penso che lo zoccolo a innesto sia rotto o abbia problemi di contatto nello starter poiche' lo starter e' stato collegato esternamente quindi secondo me da sostituire lo zoccolo e ripristinare i collegamenti come in origineEsatto probabilmente è come dici te, analizzando e studiando il tutto ci ho messo un po' a capirlo ma molto probabile che avevi capito subito il problema.1 dei due fili lo colleghi al reattore si infila ad innestoEcco scusa la mia ignoranza, ho provato ad aggieggiare intorno al reattore, per capire se premendo qualcosa faccio uscire il filo attualmente collegato però non ci sono riuscito, dalla tua esperienza vedi se dalle foto va premuto qualcosa tipo con la punta del cacciavite in un tal posto?dato che il contatto è ad innesto. O devo proprio staccare il trasformatore dal lampadario??!!Per il resto tutto chiaro Grazie mille della pazienza direi enorme. Modificato: 29 giugno 2011 da cangaceiro
cangaceiro Inserita: 29 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 29 giugno 2011 Ho visto in rete un negozio ben fornito a Firenze, domani mattina ci faccio un salto per comprare il portalampade per tubo fluorescente con zoccolo portastarter.Mi sono segnato questi dati anche se non so quanto possano essere significativi:Trasformatore marchio Helvar L40A-P230VTubo fluorescente marchio Philips TL-E 40W/840.ciao.
jawdb212 Inserita: 29 giugno 2011 Segnala Inserita: 29 giugno 2011 Ascolta sul reattore ci sono 2 piedini.Ogni piedino ha 2 forellini.All'interno di ogni forellino ci sono delle linguette che trattengono il filo.Se infili qualcosa ( piccolo cacciavite o simile )nel foro a fianco rimasto libero dovresti riuscire a sganciare il filo attaccato o al massimo con un piccolo mammut ti attacchi al filo che non riesci a sganciare
magoxax Inserita: 29 giugno 2011 Segnala Inserita: 29 giugno 2011 Ho visto in rete un negozio ben fornito a FirenzeSe sei di Campi fai un salto al Leroy Merlin ai Gigli; hanno un po' di tutto. Sono convinto che lo trovi di sicuro.
jawdb212 Inserita: 29 giugno 2011 Segnala Inserita: 29 giugno 2011 PORTALAMPADE LAMPADE FLUORESCENTI G10q CON PORTASTARTERnormalmente nei negozi di materiale elettrico si trova senza problemi se rimesso a nuovo il cablaggio prossimo passo sostituzione tubo + starter
vinlo Inserita: 29 giugno 2011 Segnala Inserita: 29 giugno 2011 ma è da dieci giorni che sei al buio in cucina???
Wolfy Inserita: 29 giugno 2011 Segnala Inserita: 29 giugno 2011 Forse s'è arrangiato con una lampada provvisoria, io quando succede prendo una vecchia lampada da tavolo e la metto dove non da fastidio, ok che sembra un lumino da cimitero, però si vede almeno!
Del_user_127832 Inserita: 30 giugno 2011 Segnala Inserita: 30 giugno 2011 vinlo+-->CITAZIONE(vinlo)No, è da dieci giorni ospite in una cucina al buio...
magoxax Inserita: 30 giugno 2011 Segnala Inserita: 30 giugno 2011 ma è da dieci giorni che sei al buio in cucina?Credo sia sufficiente svitare il kit circolina dal portalampada ed avvitarci una banale lampadina.
jawdb212 Inserita: 30 giugno 2011 Segnala Inserita: 30 giugno 2011 Se presente il reattore credo non sia la circoline con attacco E27
magoxax Inserita: 30 giugno 2011 Segnala Inserita: 30 giugno 2011 credo non sia la circoline con attacco E27infatti.Ad occhio e croce dovrebbe essere un oggetto del genere
jawdb212 Inserita: 30 giugno 2011 Segnala Inserita: 30 giugno 2011 Non e' da escludere anche se sembrava un po' diverso
cangaceiro Inserita: 30 giugno 2011 Autore Segnala Inserita: 30 giugno 2011 (modificato) Ieri avevo telefonato a tre grossi rivenditori ma forse troppo grossi per tenere portalampada per lampada fluorescente.Ero davanti a Cortini stamane a Firenze forse il più grosso rivenditore a privato di ricambi elettrodomestici, però erano le 8.30 decisamente troppo aspettare le 9 per cui mi sono fermato da un Ferramenta andando verso casa il quale, dopo che gli ho mostrato lo zoccolo dello starter danneggiato, mi ha detto che elementi del genere non erano più in produzione e l'unica possibilità era di tornare proprio da Cortini.Poi decido di andare vicino casa da un negozio di elettrodomestici famoso per essere super fornito ed infatti alla cifra di 2.50 euro ho trovato lo zoccolo portastarter.Il negoziante mi ha detto che è vero: non è più facilissimo trovare elementi del genere anche perché oggi rispetto ad una volta fare magazzino costa e di elementi del genere si ne vendono uno ogni morto di papa.Ho eseguito una volta a casa il cablaggio come la foto illustra:Una volta terminato il tutto ho acceso, premendo la "luce", e come per magia, per incanto, il neon si è acceso, infervorandomi di una soddisfazione che ancora adesso permane.Sono questi i lavoretti domestici che rappresentano le soddisfazioni della vita mica avere un figlio.Una foto che attesta il successo raggiunto grazie alla pazienza, competenza e volontà di chi vuole far imparare dedicando il suo tempo. Un sincero GRAZIE.A voi, ogni volta che accendo il neon, è dedicato la luce.I due starters delle foto precedenti erano danneggiati, in quanto l'attacco a baionetta era lente e si vedevano le lamelle in rame piegate male, probabilmente lo "sfarfallio" della luce era dovuto a tale difetto nell'attacco. comunque tra costo dello zoccolo portastarter+benzina+tempo non è poi una bestemmia comprarlo su internet per 6-7 euro tutto compreso.Cangaceiro un altro caso è chiuso Modificato: 30 giugno 2011 da cangaceiro
magoxax Inserita: 30 giugno 2011 Segnala Inserita: 30 giugno 2011 ho acceso, premendo la "luce", e come per magia, per incanto, il neon si è acceso, infervorandomi di una soddisfazione che ancora adesso permane.Come direbbe una nota pubblicità..... "ci sono cose che non si possono comprare." elementi del genere si ne vendono uno ogni morto di papa.Verissimo; anche perchè adesso le circoline sono di questo tipo.
Messaggi consigliati