Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Collegamento Sensore Di Movimento A Relè Multifunzione Finder 14.01

Messaggi consigliati

Inserita:

Vai tranquillo che se sbagli non succede niente, l'alimentatore LT672 è protetto elettronicamenti contro i cortocircuiti, al limiti le togli alimentazione per qualche minuto e si autoripristina.

• Risposte 71
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Ivan Botta

8

• acnide

6

• nope

6

• Juanjo

6

Inserita:

Scusate, anche io sto cercando uno schema elettrico Terraneo perchè dovrei aggiungere altri due citofoni.

I comonenti utilizzazi sono:

Alimentatore 672, gruppo fonico 2130, pulsantiera 2143 e 2144.

Sperando che qualcuno mi possa aiutare ringrazio anticipatamente.

Inserita:

Scusate, anche io sto cercando uno schema elettrico Terraneo perchè dovrei aggiungere altri due citofoni.

I comonenti utilizzazi sono:

Alimentatore 672, gruppo fonico 2130, pulsantiera 2143 e 2144.

Sperando che qualcuno mi possa aiutare ringrazio anticipatamente.

Inserita:

nope sei stato gentilissimo, mi hai risolto il problema.

nuovamente grazie a te e atutto il forum.

Inserita:

nope sei stato gentilissimo, mi hai risolto il problema.

nuovamente grazie a te e atutto il forum.

Inserita:

salve,

vorrei collegare il centralino telefonico Heimo al citofono di casa.

Non so però come trovare sul citofono i contatti che mi servono:ascolto, microfono, pulsante apertura suoneria e massa.

Si tratta di un Terraneo modello anni 70, colore beige aprendolo trovo una morsettirera in alto a destra numeri 6 poi in fila 8 3 9 11 7 12 5 4 10 ed in basso a destre 1 2

i morsetti 12 5 4 10 non sono collegati.

ringrazio fin da ora chi mi può dare una mano

saluti Patrizio

Inserita:

salve,

vorrei collegare il centralino telefonico Heimo al citofono di casa.

Non so però come trovare sul citofono i contatti che mi servono:ascolto, microfono, pulsante apertura suoneria e massa.

Si tratta di un Terraneo modello anni 70, colore beige aprendolo trovo una morsettirera in alto a destra numeri 6 poi in fila 8 3 9 11 7 12 5 4 10 ed in basso a destre 1 2

i morsetti 12 5 4 10 non sono collegati.

ringrazio fin da ora chi mi può dare una mano

saluti Patrizio

Inserita:

Buona domenica a tutti e grazie x le risposte.

Molte volte è più la paura a fare dani che il resto.... :unsure: comunque tutto a posto!!!! funonzia perfettamente :D mi sono aiutato anche con uno schema della farfisa.....!!!!! :blink: alla fine la logica è quella....

x tripazio se fai una ricerca sul forum con la chiave lt672 trovi una discussione all'interno della quale con un pdf riportante la schema di una cornetta lt.....

comunque dovrebbe essere:

1 parla

2 ascolta

3 comune

6 chiamata

7 apriporta

Ricorda che ho scritto dovrebbe quindi controlla prima

ciao a tutti

Inserita:

Buona domenica a tutti e grazie x le risposte.

Molte volte è più la paura a fare dani che il resto.... :unsure: comunque tutto a posto!!!! funonzia perfettamente :D mi sono aiutato anche con uno schema della farfisa.....!!!!! :blink: alla fine la logica è quella....

x tripazio se fai una ricerca sul forum con la chiave lt672 trovi una discussione all'interno della quale con un pdf riportante la schema di una cornetta lt.....

comunque dovrebbe essere:

1 parla

2 ascolta

3 comune

6 chiamata

7 apriporta

Ricorda che ho scritto dovrebbe quindi controlla prima

ciao a tutti

Inserita:

Ringrazio Acnide per la risposta e quindi seguito ad abusare della sua cortesia:

Il mio preblema è che il ronzatore interno è disabilitato.

Al posto del ronzatore interno suona un campanello esterno.

come fare ?

grazie

Patrizio

Inserita:

Ringrazio Acnide per la risposta e quindi seguito ad abusare della sua cortesia:

Il mio preblema è che il ronzatore interno è disabilitato.

Al posto del ronzatore interno suona un campanello esterno.

come fare ?

grazie

Patrizio

Inserita: (modificato)

Molto probabilmente sul morsetto 6 della chiamata il filo che andrà al ronzatore interno sarà staccato e al suo posto avrai un filo che va ad una suoneria o ronzatore esterno, stacca questo filo e riconnetti quello del ronzatore interno.

Se dovesse essere staccato anche l'altro del ronzatore interno va al morsetto 3.

In definitiva il ronzatore è alimentato dai morsetti 3 e 6.

Modificato: da Botta Ivan
Inserita: (modificato)

Molto probabilmente sul morsetto 6 della chiamata il filo che andrà al ronzatore interno sarà staccato e al suo posto avrai un filo che va ad una suoneria o ronzatore esterno, stacca questo filo e riconnetti quello del ronzatore interno.

Se dovesse essere staccato anche l'altro del ronzatore interno va al morsetto 3.

In definitiva il ronzatore è alimentato dai morsetti 3 e 6.

Modificato: da Botta Ivan
  • 2 weeks later...
Inserita:

Ciao a tutti,

ho anche io la necessita' di ricollegare due vecchi videocitofoni della serie LT e un alimentatore PS010 con un punto di chiamata esterna e una elettroserratura + cancello elettrico.

Ho cercato di scaricare dei file che nope ha indicato allo spagnolo(non ricordo il nome), ma senza successo.

Mi potreste aiutare con qualche schema??

Inserita:

Ciao a tutti,

ho anche io la necessita' di ricollegare due vecchi videocitofoni della serie LT e un alimentatore PS010 con un punto di chiamata esterna e una elettroserratura + cancello elettrico.

Ho cercato di scaricare dei file che nope ha indicato allo spagnolo(non ricordo il nome), ma senza successo.

Mi potreste aiutare con qualche schema??

Inserita:

sono il spagnolo, ti posso dire che nella discusione su videocitofoni ". schemi citofoni" de hantomas, o qualcosa così, comunque seis discussione prima di questa,... Gabriele Riva ha lasciato gli schemi del PS 010 e dei schemi per collegare i citofono...Forse ti serve

Inserita:

sono il spagnolo, ti posso dire che nella discusione su videocitofoni ". schemi citofoni" de hantomas, o qualcosa così, comunque seis discussione prima di questa,... Gabriele Riva ha lasciato gli schemi del PS 010 e dei schemi per collegare i citofono...Forse ti serve

Inserita:

per ERREBI (ed altri)

pensavo avevi risolto i problemi.

in ogni caso se non riesci ad entrare all'indirizzo che ti avevo mandato segui i passi come segue:

vai all'indirizzo http://www.xinfot.bticino.it/appli/twinfotec.nsf/

seleziona "documentazione tecnica"

seleziona "TERRANEO Italia"

seleziona "G5298" guida tecnica - notiziario tecnico 82

Inserita:

per ERREBI (ed altri)

pensavo avevi risolto i problemi.

in ogni caso se non riesci ad entrare all'indirizzo che ti avevo mandato segui i passi come segue:

vai all'indirizzo http://www.xinfot.bticino.it/appli/twinfotec.nsf/

seleziona "documentazione tecnica"

seleziona "TERRANEO Italia"

seleziona "G5298" guida tecnica - notiziario tecnico 82

Inserita:

Grazie nope, ma non riuscivo a scaricare il file.

Ora ho fatto.

Inserita:

Grazie nope, ma non riuscivo a scaricare il file.

Ora ho fatto.