Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Difettoso

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti; è la prima volta che accedo a questo forum, quindi ringrazio anticipatamente e perdonatemi eventuali disattenzioni o/e errori.

Ho bisogno di aiuto per il malfunzionamento del citofono, marca terraneo.

Praticamente quando suonano il campanello e da casa si risponde, la voce dalla porta fuori in strada non arriva; in buona sostanza non sentono : chi é?....

Inserita: (modificato)

Potrebbe essere un problema di collegamenti, oppure un guasto del microfono (contenuto nella cornetta del citofono) o del posto esterno. A volte si tratta di un guasto di un contatto del gancio (quella specie di pulsante che disattiva microfono e altoparlante del citofono quando appendi la cornetta).

Se abiti in un condominio, e i tuoi vicini hanno lo stesso problema, il guasto è dovuto ad un componente comune e la riparazione spetta al condominio; in caso contrario il problema è riconducibile al tuo citofono oppure ai relativi collegamenti.

Se vivi in una casa indipendente, prova a controllare i collegamenti del citofono e del posto esterno, se non trovi il guasto controlla tutto l'impianto. Se il problema persiste, prova a sostituire temporaneamente il microfono (va bene un comune microfono recuperato da un citofono o da un telefono), meglio ancora se provi a sostituire il citofono (se ne hai uno funzionante a disposizione, altrimenti non ti conviene affrontare la spesa senza conoscere la causa del guasto).

Ciao. :)

Modificato: da LB81
Inserita:

Ti ringrazio, controllerò i contatti ed i collegamenti vari, per ora avevo controllato solo la parte in casa ma non la cornetta...pultroppo però ora stò pittando la sala, così il controllo devo rimandarlo a stassera o domani.

• 4 years later...
Inserita:

Salve,

vorrei inserire nel mio vano doccia due faretti a led o di altra natura e un sensore per il rilevamento della persona,

Volevo sapere se avete mai avuto esperienze in merito e quali prodotti dovrei utilizzare.

ovviamente ho la controsofittatura in cui instalalre il tutto...

qualcuno gentilmente può darmi supporto?

Thanks

Inserita:

Mi pare che nel vano doccia ( in senso specifico ) non si possa mettere nulla per via della condensa ecc. a parte la corda per richiesta aiuto a 2,25 di altezza

Inserita:

Penso che se rispettino la normativa IP67 non dovreero esserci problemi ...

stò indagando ...

Inserita:
Penso che se rispettino la normativa IP67 non dovreero esserci problemi ...
invece no, l'IP di protezione si riferisce all'acqua che (più o meno) direttamente colpisce l'involuco in considerazione, non alla condensa, per quella non c'è scampo.. :o
Inserita:

Avevo letto questo ...

IP 67 Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri.

Protezione contro l'immersione in acqua momentanea per 30 minuti a 1 metro di profondità.

IP 68 Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri.

Protezione contro l'immersione in acqua permanente a 1 metro di profondità.

IP 68-xx Protezione totale alla penetrazione di corpi solidi e polveri.

Protezione contro l'immersione in acqua permanente a xx metri di profondità.

Cavolo.. una IP67 a soffitto su cui dovrebbero esserci solo gocce di acqua e vaòpori non è sufficiente?

Inserita: (modificato)

La IP 65 accenna ai vapori ma se non sbaglio in quella determinata applicazione e' consentita solo la cordicella e niente altro

Speriamo che non vadi a finire come quello che dovendo mangiare al buio ci impiego' 2 ore per trovare la propria bocca.

Modificato: da jawdb212