snunet Inserito: 12 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 12 dicembre 2008 Scusatemi ancora vi chiedo un aito grazie ancore per ieri :Ho una schda fm351-1 dovrei creare un contagiri giri/m con una fotocellula a soppresione di fondo utlizzando un inpu di ingresso veloce della scheda di conteggio cope posso esguire il programma, avendo una puleggia a 5 razze.qundo leggo pew288 incrementa sempre qualcuno puo farmi un esempio oppure esiste un blocco che gia fa questo?ho collegato la fotocellula inl input A+ conta ma incremnenta sempre e normale oppure esiste un altra soluzione grazie ho gia programmato la fm351-1 pero quasi 5 o 6 anni fa con encoder adesso che non lavoro quasi piu con plc non ricordo nullagrazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
busanela Inserita: 12 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2008 Devi comparare gli impulsi nell'unità di tempo: n impulsi per secondo ( o frazioni di secondo se le velocità sono alte) ti danno la velocità della tua ruota nell'unità di tempo; per raffrontarla in metri/minuto o giri/minuto, devi proporzionare la circonferenza della puleggia al minuto. Nel caso dei giri/minuto, i 5 impulsi della fotocellula ( che vede davanti le 5 razze di un giro completo) nello spazio temporale di 1 minuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snunet Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2008 Si lo so ma la pew che leggo incrementa sempre pew294 incrementa sempre come faccio ad azzerarla se e possibile farlo per se trasferisco pew= db2.dbd2poi come faccio a fare il resto se non riesco ad azzerare pew capito scusami ma non ricordo nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 12 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2008 Per leggere il valore del contatore veloce puoi utilizzare l'apposita FC (CNT_CTL1) oppure, come stai già facendo (e per il tuo scopo la ritengo la soluzione migliore), leggere direttamente il valore della periferia come DINT o, se ti basta, come INT.Allo scadere del tempo di controllo, ti basta eseguire le seguenti operazioni: sottrazione dal valore attuale di PEW del valore memorizzato durante il precedente controllo, e memorizzazione del valore attuale di PEW. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snunet Inserita: 12 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2008 Ti ringrazzio provo a fare come dici tu speriamo bene grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati