diegob82 Inserito: 16 settembre 2006 Segnala Inserito: 16 settembre 2006 Salve a tutti !!!E' la prima volta che mi imbatto nel collegamento di un citofono...e non riesco proprio a capire come collegare i fili...Il problema è che prima avevo un altro tipo di citofono e quindi mi ero segnato lo schema dei fili ma poi ho comprato un citofono della Elvox(modello 8870)...Io ho solo 6 fili da collegare,mentre nel nuovo citofono c' è posto per 8!!!I fili nel vecchio citofono(urmet 1132) eran collegati con questa sequenza : grigio,rosso,verde,grigio,grigio,blu.Nel citofono Elvox ci sono segnati i seguenti caratteri: B,1,2,3,4/5,6,7,8..Penso perchè questo nuovo citofono è predisposto anche per accendere la luce delle scale...collegamento che però non ho...C' è qualcuno che sa dirmi come devo ricollegare i fili?...Io qualche tentativo l' ho già fatto...ma son riuscito solo a farlo a squillare...non riesco nè ad aprire nè a sentire...Vi ringrazio già da ora...
diegob82 Inserita: 16 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 16 settembre 2006 Ciao ancora a tutti?Ho provato anche altri collegamenti ma riesco solo a daprire il portone,però le vocinon si sentono e se citofono non squilla....Sapete perchè?
koperniko Inserita: 13 luglio 2011 Segnala Inserita: 13 luglio 2011 chiedevo la vostra gentile collaborazione, ed i vostri pareri/consigli per quanto riguarda la messa a terra di antenne Hyperlan utilizzate per le reti internet.La domanda è : si devono proteggere dalle scariche atmosferiche ? o e sufficente un collegamento con un normale PE ?nel caso specifico le antenne , sono situate sui tetti su dei pali zincati da 1,8m , e sono alimentate con un cavo di rete in POE.grazie anticipatamente a tutti.
vinlo Inserita: 14 luglio 2011 Segnala Inserita: 14 luglio 2011 Non so se vale lo stesso discorso dei pali per le antenne tv, potresti dare un' occhiata qui per vedere se trovi qualcosa di utilehttp://www.plcforum.it/forums2/index.php?showtopic=57153
elab69 Inserita: 14 luglio 2011 Segnala Inserita: 14 luglio 2011 Mettere a terra o no il palo dell'antenna è un argomento ancora molto aperto.Le antenne per le reti internet che installo io non necessitano di messa aterra (basta solo un cavo di rete).Io di solito mi regolo così: se anche dopo l'installazione del palo di una antenna, l'edificio risulta autoprotetto dalle fulminazioni, non lo collego a terra; diversamente va dimensionato un LPS.
koperniko Inserita: 15 luglio 2011 Segnala Inserita: 15 luglio 2011 OK elab penso che sia la cosa migliore quella che mi dici....se dai calcoli uscirà fuori l' autoprotezione della struttura non realizzerò nessun collegamento di messa a terra.è INUTILE complicarci la vita.
Giovanni Crosta Inserita: 28 novembre 2020 Segnala Inserita: 28 novembre 2020 Ho lo stesso tuo problema , e speravo che qualcuno ti avesse risposto.
Maurizio Colombi Inserita: 28 novembre 2020 Segnala Inserita: 28 novembre 2020 Mi dispiace, ma il regolamento di PLCForum che avresti dovuto leggere all'atto dell'iscrizione, vieta espressamente di accodarsi alle discussioni. Specialmente a quelle ferme da parecchio tempo! Per favore riproponi il tuo quesito aprendo una nuova discussione. DISCUSSIONE CHIUSA
Messaggi consigliati