Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Videocitofonico Urmet

elettrogigi

Messaggi consigliati

ciao a tutti...

il mio problema è questo....

vorrei realizzare a casa mia un'impianto videocitofonico URMET a sistema coassiale...

al momento dovrei servire soltanto 3 utenza, ma in un futuro potrebbero diventare 6...

comunque il mio problema sta sulla distribuzione del segnale video...ovvero: devo utilizzare un distributore video? posso collegare i monitori in entra e esci???che cavo devo utilizzare???quello sottile del satellite va bene???

ringrazio già da ora chiunque possa aiutarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao elettrogigi, a casa mia ho un impianto uguale a quello che vuoi realizzare, in più è intercomunicante e a colori, io ho utilizzato un cavo a 20 conduttori da 1mm tra posto esterno e i posti interni, per il video ho utilizzato un comunissimo Rg58, ho tenuto separati i tubi del cavo coax da quello dei segnali, il distributore video lo puoi mettere in una scatola di derivazione come ho fatto io, ricordati che oltre al coax vanno portati due cavi dall'alimentatore al distributore.

Se ti interessa ti posso postare lo schema completo.

Comunque se io fossi in tè mi orienterei su un due fili di nuova generazione URMET, sai quanti fili ti risparmi da portare in giro

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...