gigi_plc Inserito: 19 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2008 Salve a tutti,qualcuno è a conoscenza se con libnodave è possibile comunicare tramite un programma fatto in java via ethernet con un plc siemens? Vi ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianmario Pedrani Inserita: 19 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2008 Se guardi sul sito libnodave alla voce donwload che ti manda su fourcrsource.org trovi la libreria libnodave, per java... Quindi credo che sia possibile comunicare o creare una supervisione, in java.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi_plc Inserita: 19 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2008 In effetti c'è una libreria per Java, grazie. Devo realizzare un supervisore che comunica con un plc S7 300. Nelle specifiche del cliente è richiesto in java ma non vorrei andarmi a fare del male per quanto riguarda la parte di comunicazione. Il mio dubbio non è tanto sull'uso elle librerie ma sul loro funzionamento. Qualcuno che le ha provate può dirmi se queste librerie funzionano bene o se ci sono problemi particolari? Grazie 1000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico Milan Inserita: 20 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2008 Ciao,io ho provato libnodave con java, per realizzare una cosa spiccia in quanto necessitavo di leggere 21000 varabili, e devo dire che è stato semplicissimo, ovvio che non necessitavo di realizzare un supervisore, quindi non ho fatto altro che prendere l'esempio proposto e modificarlo a mio consumo. Unica cosa è che con la CPU che dovevo analizzare, per eviare crash del sistema ho dovuto leggere blocchi di byte lunghi al massimo 100byte.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi_plc Inserita: 22 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2008 OK grazie Federico.. mi metto a testa bassa e vediamo cosa ne esce.... Poi vi faccio sapere.Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati