Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Differenze tra l'elettrotecnica inglese e quella italiana - Qualcuno la conosce?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti volevo chiedervi un informazione nel mio condominio c'è un impianto citofonico siemens e vorrei sostituire il citofono nel mio appartamento con un modello nuovo posso adattare qualcosa di diverso senza creare problemi allìimpianto i fili all'interno sono 3 + 2 per l'apriporta grazie del vostro aiuto

Inserita:

Ciao, io ho uno schema per la comparazione di varie marche di citofoni, però mi dovresti confermare se i morsetti del SIEMENS riportano questi numeri:

2 - 9 - 5, 6, 7 in comune - 10 - 8

Se hai questa configurazione, ho la soluzione.

Aspetto un tuo intervento.

• 4 weeks later...
Inserita:

Chi risponde su PLC Forum lo fa a titolo completamente gratuito usando parte del proprio tempo libero, per cui sarebbe lecito e doveroso che chiunque faccia richieste abbia almeno la compiacenza di dare risposte quando le viene chiesto qualcosa........penso non sia chiedere troppo, ditemi pure di farmi i fatti miei ma io la vedo così.

• 2 months later...
Inserita:

Salve ho lo stesso quesito o meglio simile, vivo in una casa con 4 apartamenti tutti con citofoni elvox vecchi e dal design non certo accativante, vorrei sostituire quello di casa mia con un ticino smart a 5 fili che ho trovato su ebay a pochi euro, purtroppo non ho ne schemi ne manuali, all'interno del nuovo citofono ci sono 6 morsetti per serrare i cavi che indicano a1 . 1 . 3 . 4 . 5 . 6 qualcuno sa gentilmente dirmi quali cavi devo mettere per l'alimentazione apri porta ecc... grazie a tutti per la pazienza e per l'aiuto.

• 4 years later...
Inserita:

Ragazzi, sono in procinto di emigrare in UK e frequentare una scuola inglese. Qualcuno conosce le differenze tra l'elettrotecnica inglese e quella italiana? Sono in cerca di un compendio o di un articolo adatto, ma non riesco proprio a trovarlo!

Inserita:

Prova intanto a dare un' occhiata a questo sito.

Ci sono svariati termini di uso elettrotecnici in diverse lingue.

Inserita:

Scusami ma non per fare il leguleio ma i principi dell'elettrotecnica sono validi a milano come nella foresta amazzonica...al massimo varierà la terminologia...

Inserita:

Forse intendeva la normativa, non la fisica elettrotecnica.

Carlo Albinoni
Inserita:

Guarda qui

Non so se è aggiornatissimo ma è gratis.

Inserita:

Grazie per le risposte! Era proprio quello che cercavo!

Lucky, la fisica è la stessa ma la legislazione è del tutto differente, così come la terminologia...

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...