Vai al contenuto
PLC Forum

Videosorveglianza Esterna

Messaggi consigliati

Inserito:

Dovrei realizzare un'impianto di videosorveglianza esterno di una costruzione ( 5 telecamere cicliche), il problema è che non ho spazio per infilare il cavo coax, mentre per l'alimentazione non ci sono problemi, quindi volevo realizzare un impianto radio, non avendo mai realizzato questo tipo di impianti vorrei qualche consiglio, ed eventualmente qualche produttore affidabile.

Grazie

Inserita:

Ti sconsiglio vivamente le telecamere via radio.

A meno di andare su apparecchiature super professionali (con i costi conseguenti) i risultati sono molto molto modesti.

In luogo della radio ormai si trovano abbastanza facilmente degli adattatori di impedenza che permettono di trasferire il segnale video su un cavo Cat5 (quello per la rete LAN per intenderci), con ottimi risultati.

Ciao

Inserita:

Confermo in toto quello che dice the_golfer, ho installato una settimana fà un kit economico composto da 4 telecamere via radio (2,4 GHz) e non ti dico quante noie ho avuto :wallbash: non l'avessi mai fatto.

Il problema fondamentale sono le molteplici varianti di disturbo che abbassano sino ad annullare il segnale, La soluzione c'è...........farti fare un mutuo :superlol: perchè per una telecamera wirless decente bisogna sborsare almeno 500 euri :o

Inserita: (modificato)
ormai si trovano abbastanza facilmente degli adattatori di impedenza che permettono di trasferire il segnale video su un cavo Cat5 (quello per la rete LAN per intenderci), con ottimi risultati.

Concordo pienamente , tranne che le specifiche tecniche di questi economicissimi adattatori di impedenza (Balun per TVCC)"chiedano" l'uso di un cavo lan-rete Cat5,non é affatto vero,basta un solo doppino twistato tipo cavo telefonico, seé solo per il segnale video,anche multipolare in caso di piu telecametre, tali apparati passivi vanno da un massimo di 600 mt su doppino se il segnale é B/N e 350 se é a colori invece quelli attivi vanno da 2.4km se B/N a 1.5km a colori,se si utilizzano cavi di rete (4 coppie per cavo ) per tali dispositivi attivi si riesce a traspotare sia il video che l'audio che l'alimentazione ecc

Ciao

Modificato: da murdock
  • 6 years later...
Inserita:

Che voi sappiate si può prelevare il segnale inviato da un balun da 2 balun messi a valle? in pratica dimezzare il segnale.

Mauro Dalseno
Inserita:
Che voi sappiate si può prelevare il segnale inviato da un balun da 2 balun messi a valle? in pratica dimezzare il segnale.

esistono appositi distributori video, ne ho visti fino a 4 uscite, con ingresso ed uscite mediante connettori BNC. Sicuramente se metti 2 balum in uscita crei un disadattamento d' impedenza molto critico.