Vai al contenuto
PLC Forum

Tubi Corrugati - Come tappare i tubi

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao ragazzi sono nuovo e non so se sto postando nel posto giusto,

vorrei sapere la differenza tra un videoregistratore triplex - duplex e quad

grazie ciao

Inserita:

L'unica cosa che mi viene in mente su un videoregistratore è duplex, 2 testine, triplex, 3 e quad, 4, ma ho qualche dubbio sulla correttezza dei termini che hai usato.

Inserita:

Il videoregistratore a cui mi riverisco è digitale per videosorveglianza

Inserita:

Allora i termini potrebbero riferirsi al numero di telecamere gestite, 2, 3 o 4, ma è solo un ipotesi, speriamo ci sia qualcuno che ci illumini meglio.

Inserita:

Se non sbaglio :rolleyes: ....la differenza dovrebbe stare nel fatto che ad esempio un quad ha un'uscita video che permette di visualizzare su di un monitor tutte e quattro telecamere dividendo il monitor stesso in 4 parti (3 parti il triplex e due parti il duplex) :D

• 4 years later...
Inserita:

Salve, ho realizzato in aperta campagna, alcune linee elettriche interrate con relativi pozzetti tubi corrugati e

cavi di varia sezione dal 25 in poi. Dopo due mesi dalla messa in funzione il cliente mi chiama dicendomi

che non arrivava corrente, dai controlli fatti risultava che alcuni cavi erano stati morsicati dai topi.

Ripristinato il tutto, ora mi sorge il dubbio come posso chiudere i tubi specialmente quelli grandi

per evitare il passaggio di topi ed altro? esistono in commercio dei tappi per isolare i corrrugati?.

Grazie

unattimoesonosubitodalei
Inserita:

Io per un problema simile

ho usato del silicone acetico come tappo

e dopo due anni , ancora i topastri :lol: continuano a non gradirlo .

Inserita:

In un lavoro recente, abbiamo chiuso i cavidotti con della schiuma poliuretanica

Inserita:

Salve, grazie per la risposta, ottime le due soluzioni.

Saluti

Inserita:

ciao ,PS MIMMO. siccome i corrugati di dimensione sono grandi potresti mettere della rete in modo da non fare entrare i topi . tipo quella che si utilizza per le galline .fammi sapere

Inserita:

In alcune occasioni ho provato ad usare la classica schiuma, efficace e riesci a rinfilare tranquillamente

Inserita:

Salve, quello della rete è interessante perchè la posso toglie e rimettere dopo aver infilato altri cavi,

invece quello della schiuma è un problema toglie e rimettere la schiuma.

Grazie

• 1 month later...
Inserita:

Personalmente concordo nell'uso del silicone: isola bene e dura nel tempo per quanto in questi impianti l'umidità riesca ad infilarsi sempre e comunque!

Oltretutto il silicone risulta facile da togliere, una volta secco, dalla plastica.

Inserita:
Personalmente concordo nell'uso del silicone

Il silicone potrebbe andare bene per tubi con un diametro non tanto grande.

Se ci si trova a tappare cavidotti di diametro maggiore di 63mm a voglia di silicone.

Inserita:

Si hai ragione vinlo, diametri troppo grandi renderebbero l'utilizzo del silicone dispendioso... forse la poliuretanica in questo senso fa risparmiare in soldi e tempo! :rolleyes: