Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Relè Luci Scale

Messaggi consigliati

Inserito:

:unsure: muzialeardo

Ho un problema devo sostituire, un vecchio citofono Bticino mod. TX 21 con un modello della LT mod. 600, qualcuno conosce la corrispondenza dei numeri.?

Grazie Aleardo

Inserita:

:unsure: muzialeardo

Ho un problema devo sostituire, un vecchio citofono Bticino mod. TX 21 con un modello della LT mod. 600, qualcuno conosce la corrispondenza dei numeri.?

Grazie Aleardo

Inserita:

non e' sufficiente la corrispondenza dei morsetti ma devi anche fare delle modifiche interne sia con i ponticelli che con inserzioni di diodi e resistenze.

ho lo schema se ti interessa

Inserita:

non e' sufficiente la corrispondenza dei morsetti ma devi anche fare delle modifiche interne sia con i ponticelli che con inserzioni di diodi e resistenze.

ho lo schema se ti interessa

Inserita:

Sono molto ma molto interessato.

Ti ringrazio anticipatamente.

Ciao Aleardo

Inserita:

Sono molto ma molto interessato.

Ti ringrazio anticipatamente.

Ciao Aleardo

Inserita:

Mettiamo disponibile qui sul forum, potrebbe essere utile ad atri.

Se non riesci ad inserirlo, invialo in email qui: email.png

Inserita:

Mettiamo disponibile qui sul forum, potrebbe essere utile ad atri.

Se non riesci ad inserirlo, invialo in email qui: email.png

Inserita: (modificato)

Non avevo pensato all'indirizzo che ti invio di seguito:

***[at]***

Modificato: da Luca Bettinelli
Rimosso indirizzo di email
Inserita: (modificato)

Non avevo pensato all'indirizzo che ti invio di seguito:

***[at]***

Modificato: da Luca Bettinelli
Rimosso indirizzo di email
Inserita:

Ecco il disegno:

tx21_lt600.jpg

Inserita:

Ecco il disegno:

tx21_lt600.jpg

Inserita:

Vi ringrazio moltissimo, ora forse riuscirò a risolvere il mio problema

Saluti a tutti

Inserita:

Vi ringrazio moltissimo, ora forse riuscirò a risolvere il mio problema

Saluti a tutti

Inserita:

Adesso faccio io una richiesta.

Il TX21 veniva utilizzato anche con impianti a 4 fili (con centralino di portineria).

E' uno dei tanti schemi che mi mancano e di conseguenza nel caso mi capitasee non riescirei a sostituirlo con l' LT600.

Qualcuno ha documentazione in merito ?

Grazie

Inserita:

Adesso faccio io una richiesta.

Il TX21 veniva utilizzato anche con impianti a 4 fili (con centralino di portineria).

E' uno dei tanti schemi che mi mancano e di conseguenza nel caso mi capitasee non riescirei a sostituirlo con l' LT600.

Qualcuno ha documentazione in merito ?

Grazie

• 1 year later...
Inserita:

salve volevo sapere se avete ache lo schema dell'impianto tx21 con l'alimentatore tx30

grazie 1000

Inserita:

salve volevo sapere se avete ache lo schema dell'impianto tx21 con l'alimentatore tx30

grazie 1000

• 2 months later...
Inserita:

grazie, ho visto che il citofono è art. tx 21 ora vedo come posso collegarlo

e se volessi collegarne un altro in parallelo' IN QUESTO CASO SERVE SEMPRE LO SCHEMA DEL COLLEGAMENTO PRECEDENTE E RIPETERE LO SCHEMINO CON I DIODI

COMUNQUE MOLTE GRAZIE

Inserita:

grazie, ho visto che il citofono è art. tx 21 ora vedo come posso collegarlo

e se volessi collegarne un altro in parallelo' IN QUESTO CASO SERVE SEMPRE LO SCHEMA DEL COLLEGAMENTO PRECEDENTE E RIPETERE LO SCHEMINO CON I DIODI

COMUNQUE MOLTE GRAZIE

• 2 years later...
Inserita:

salve!!! vorrei un piccolo aiuto, nel mio palazzo ho un problema con il relè luci scale. Le luci si spengono e si accendono da sole, mi spiego meglio, dopo che il tempo prestabilito (4 minuti) si spengono e immediatamente si riaccendono. Ho provato ad aprire 3 dei 5 pulsanti (non li ho fatti tutti e cinque perchè dovevo correre a lavoro :thumb_yello: ) e ho staccato uno dei due fili che in teoria se fosse un problema di pulsante facendo in quel modo dovrei eliminarlo dal collegamento e quindi escluderlo come problema, tutti e tre i pulsanti scollegati fa sempre la stessa cosa si spegne e immediatamente si accende ininterrottamente. Potrebbe essere un problema di relè?dovrei cambiarlo? grazie in anticipooo :superlol: