-zappa- Inserito: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserito: 13 settembre 2011 (modificato) Buongiorno a Tutti, purtroppo visti i miei limiti da elettricista mi trovo di fronte ad una problematica di cablaggio.In giardino devo collegare una presa comandata da un interruttore della Gewiss, però non so in che morsetti devo inserire i fili della fase e del neutro e da quali morsetti fare uscire i fili per alimentare la presa.Non vorrei fare un corto.Mi riuscite a dare una mano?Ho allegato la foto dei morsetti nella scatolina Gewiss.Grazie.Andrea Modificato: 13 settembre 2011 da -zappa- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Scusa ma l'interruttore non e' un interruttore , ha 6 morsetti.Ti riesce vedere il numero articolo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Visto così più che un interruttore sembrerebbe un deviatore bipolare. Può anche essere usato come interruttore.Come dice jawdb212 dovresti dare il codice dell'articolo, così si può conoscere esattamente di cosa si tratta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-zappa- Inserita: 13 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Purtroppo non ho nessun codice dell'articolo, ho solo la tipologia Gewiss Serie GW27 ed è IP 55.Vi posto un altra foto nel caso possa dare maggiori indicazioni.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Avvo pensato anche io a un possibile deviatore bipolare ma non so' neanche se esistono ;Consiglio : lo sganci un attimo dalla sua sede e leggi il numero articolo stampato sul fianco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-zappa- Inserita: 13 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 codice GW 20503 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Non ce' percaso uno schema sul fianco ?Sul sito non riporta i collegamenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Altrimenti tocca aspettare qualcuno che lo abbia sottomano per batterlo col tester , o magari nella confezione c'e' lo schema Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Scusa una domanda stupida : ma le viti sono effettivamente presenti in tutti i 6 fori ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-zappa- Inserita: 13 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Si le viti sono presenti in tutti e 6 i morsetti.Purtroppo non ho nessuno schema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-zappa- Inserita: 13 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 (modificato) Grazie Tony ai tuoi consigli preziosi ho trovato la soluzione.Stampato nell'interruttore a lato c'è un mini schema che mi ha fatto capire come collegare il tutto. Modificato: 13 settembre 2011 da -zappa- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jawdb212 Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Bravo rimane il mistero su cosa servono gli altri 2 morsetti restanti, comunque l'obiettivo e' raggiunto , Ciao complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Sei sicuro? Ricontrolla bene, sarebbe più logico che la linea arrivasse al 2 e 5 e venisse chiusa, secondo la posizione della leva, ai morsetti 1 e 4 o 3 e 6.Però se hai controllato ed i comuni sono 1 e 4, va bene come lo hai disegnato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurizio Colombi Inserita: 13 settembre 2011 Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 codice GW 20503E' un banalissimo interruttore bipolareSi le viti sono presenti in tutti e 6 i morsetti.Non ci giurerei, prova a ricontrollare!che mi ha fatto capire come collegare il tuttoEd il collegamento è giusto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-zappa- Inserita: 13 settembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 13 settembre 2011 Grazie a Tutti !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati