coirod Inserito: 6 gennaio 2007 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2007 Ciao a tutti. Ho un impianto citofonico Urmet costituito da due 1131 messi in parallelo e due pulsantiere esterne connesse al relè Urmet 788/1. Il tutto è alimentato da un 786/1.I citofoni interni attivano un apricancello che però funziona in modo strano. In particolare è necessario sempre prima bussare dall'esterno affinchè sia possibileaprire il cancello. Trascorso infatti un pò di tempo, questa sorta di abilitazione all'apertura del cancello che viene data dalla bussata esterna cessa e non è possibile più aprire il cancello dall'interno a meno che non si esca fuori e si ri-bussi di nuovo. Credo che il problema sia connesso con il relè ma non ho uno schema di esso.Qualcuno mi può aiutare? Sapete già di anomalie simili?GrazieCiaoMimmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nope Inserita: 7 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2007 riepilogo:citofoni interni - 2 pulsantiere con relative serrature spero - scambiatorefai queste prove:chiama da una delle due pulsantiere e comanda il relativo il cancello piu volte senza ripetere la chiamatapassa poi alla seconda pulsantiera e rifai le prove aprendo ripetutamente il cancello relativose questo non avviene significa che lo scambiatore si sposta momentaneamente verso la pulsantiera chiamante per poi ritornare verso l'altra pulsantieranon lo deve fare e questo significa che si e' rottodi solito si rompe un fotoaccoppiatore all'ingresso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coirod Inserita: 7 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2007 No, la serratura elettrica è una sola. Ho fatto tutte le prove del caso e la situazione è la seguente:una sola pulsantiera è connessa alla serratura e quando si bussa da questa il relè commuta su essa ed abilita l'apertura. Il problema è che trascorso qualche tempo il relè apre il circuito e fino a quando non si ribussa dalla stessa pulsantiera il cancello non siapre. L'altra pulsantiera è inefficace, cosi come deve essere poichèè posta in un luogo diverso da dove c'e' il cancello elettrico.Forse il sistema è fatto proprio cosi: cioè senza bussata non si possono aprire gli eventuali due cancelli elettrici(poichè penso che questo sistema, che è stato montato a me, sia per due cancelli separati azionabili da due citofoni)Altri suggerimenti?GrazieCiaoMimmo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galbiati Inserita: 7 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2007 Collega l'apertura del cancello svincolata dal relè così risolvi il problema, dallo schema non dovrebbe essere difficile, ho appena realizzato un'impianto simile ed avevo lo stesso problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coirod Inserita: 7 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2007 Collegare l'apertura a cosa? Ti riferisci sempre al relè? o tu dici di svincolare completamente l'apertura dal relè e comandarla dal citofono direttamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coirod Inserita: 7 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2007 Ho risolto, grqazie! Ho svincolato totalmente l'apertura del cancello dal relè collegando il pulsante di apertura direttamente alla serratura e tutto sembra funzionare bene.Grazie.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nope Inserita: 7 gennaio 2007 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2007 son contento che ti funzioniresto perplesso sul tipo di anomalia in quanto lo scambiatore 788/1 per quel che mi ricordo dovrebbe rimanere commutato verso l'ultima pulsantiera chiamante senza un tempo prefissatoad ogni modo appena riesumo lo schema interno ti faccio sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati